Biancaneve e i sette Nani, mai rappresentato in Italia, e Don Quixote con star della danza mondale

08/gen/2018 14:50:56 silvia arosio Contatta l'autore

Doppio appuntamento, anche quest’anno, con i balletti dell’Accademia Ucraina di Balletto, dopo l’ennesimo successo della scorsa stagione, agli Arcimboldi di Milano.

Gli spettacoli stanno già andando verso un nuovo soldout.

In scena, a gennaio, in una versione totalmente rinnovata, rispetto a quella di 4 anni fa, Don Quixote (19 e 20 gennaio 2018, ore 21), che si alternerà nei tre giorni di programmazione a Biancaneve e i sette nani, riproposto dopo il sold out di febbraio 2017 (20 e 21 gennaio 2018, ore 16).

L’occasione è unica per poter vedere in Italia stelle della danza internazionale che non si sono mai esibiti nel nostro paese.

Per Don Quixote, infatti, accanto agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto e ad alcuni allievi già diplomati, saranno protagoniste due vere e proprie stelle del balletto: ALINA NANU e ONDREJ VINKLAT, primi ballerini del TEATRO DELL’OPERA di PRAGA.

NADEJDA SCEPACIOVA, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, oggi docente dell’Accademia e indimenticabile interprete di Giselle nello spettacolo portato in scena la scorsa stagione, sarà invece Biancaneve, mentre nel ruolo del principe, troveremo GENADIJ ZHUKOVSKIJ, primo ballerino del TEATRO DELL’OPERA DI VILNIUS.

Non solo.

Biancaneve e i sette nani è un balletto di repertorio mai rappresentato in Italia, se non dall’Accademia Ucraina di Balletto.

Con gentile richiesta di pubblicazione.

Grati per invio PDF e LINK di pubblicazione.

AVVISO LA STAMPA INTERESSATA che stiamo organizzando un incontro in teatro i giorni dello spettacolo con i primi ballerini: se interessati, vi prego di darmi nominativo e testata.

Cordiali Saluti

Silvia Arosio Comunicazione