Speciali promozioni YERMA dal 29 marzo al 3 aprile - BELLA e LA BESTIA Teatro ragazzi - DANCING PARTNERS 5-6 aprile h 21

30/mar/2016 00:42:50 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO

PRIMA ASSOLUTA NAZIONALE

SPECIALE PROMOZIONE VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PERSONE

dal 29 marzo al 3 aprile dal martedì al sabato h 21 domenica h 18: 1 biglietto speciale a 5€ e 1 a 15€ prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 - 065881021 per LO SPETTACOLO

La Fabbrica dell'Attore Teatro Vascello - Andrea Schiavo | H501

YERMA
di Federico Garcia Lorca
Regia:Gianluca Merolli
Traduzione e adattamento: Roberto Scarpetti
Attori: Elena Arvigo, Enzo Curcurù, Gianluca Merolli, Giulia Maulucci e Maurizio Rippa
Scene: Alessandro Di Cola
Costumi: Claudio Di Gennaro
Musiche: Luca Longobardi
Movimenti Luca Ventura
luci Pietro Sperduti

Foto Fabio Gatto

cartellone 2015/2016

YERMA LA MATERNITA' COME RICERCA DELLA PROPRIA IDENTITA' Dal 29 marzo al 3 aprile 2016 al Teatro Vascello di Roma va in scena Yerma spettacolo prodotto da Andrea Schiavo | H501 srl insieme a La Fabbrica dell'attore - Teatro Vascello, tratto dall'omonima opera teatrale di Federico Garcia Lorca, con la regia di Gianluca Merolli e la traduzione e l'adattamento di Roberto Scarpetti.
Yerma, interpretata da Elena Arvigo, è l'eroina protagonista che dà il nome all'opera, il cui significato letterale in spagnolo rimanda immediatamente ai concetti di deserto e sterilità. Ed è caratterizzato proprio dalla solitudine e dall'aridità il mondo di Yerma, come anche la ristretta ma variegata comunità in cui vive la donna, che desidera a tutti i costi avere un figlio dal marito e che, quando scoprirà che lui non condivide il suo stesso desiderio, cadrà in un vortice di ossessione e dolore che culminerà in un gesto estremo. Quest' opera di Garcia Lorca scritta nel 1934 e pubblicata nel 1937, dimostra una grande attualità: in essa l'autore andaluso sembra anticipare le domande più recenti sulla bioetica e sul diritto alla procreazione, inserendosi a pieno titolo nell'attuale dibattito sulla procreazione assistita e sul diritto alla genitorialita', con una posizione moderna e assolutamente laica.

TEATRO VASCELLO DANZA

PRIMA ASSOLUTA NAZIONALE

SPECIALE PROMOZIONE VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PERSONE

martedì 5 aprile h 21 e mercoledì 6 aprile h 21: 1 biglietto speciale a 5€ e 1 a 15€ prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 - 065881021 per LO SPETTACOLO

DANCING PARTNERS

cartellone 2015/2016 - DANZA

Compagnie
SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET (ITALIA)
THOMAS NOONE DANCE (SPAGNA)
COMPANY CHAMELEON (INGHILTERRA)
NORRDANS (SVEZIA)

Coreografie
Mauro Astolfi   Thomas Noone   Anthony Missen   Mats Ek   Katrín Hall

Nella stagione 2015/2016 dopo aver fatto tappa in Spagna a Barcellona e Sabadell, in Inghilterra a Manchester e in Svezia a Harnosand e Sundsvall, il Dancing Partners arriva per la prima volta in Italia a Roma il 5 e 6 aprile presso il Teatro Vascello e e l'8 aprile a Rieti presso il Teatro Flavio Vespasiano.

TEATRO VASCELLO TEATRO RAGAZZI

LA FIABA PIU’ ATTESA

La Fabbrica dell' Attore Teatro Vascello presenta
BELLA E LA BESTIA

ecco le ultime repliche :

sabato 2 aprile h 17

domenica 3 aprile h 15,

matinee venerdì 1 aprile h 10.30

info e prenotazioni promozione@teatrovascello.it 065881021 - 065898031

Diretto e interpretato da Sara Borghi, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Chiara Mancuso, Valerio Russo, Pierfrance sco Scannavino

Scene e costumi Clelia Catalano

Musiche originali e canzoni Claudio Corona e Valerio Russo

Supervisione alla regia Maurizio Lombardi

Produzione La Fabbrica dell'attore - Teatro Vascello

Animazioni video Aqua-Micans Group

<<Se volete conoscere un mondo incantato venite con noi e un viaggio sarà>>

La Compagnia Dei Giovani Del Teatro Vascello continua a cimentarsi con le favole più classiche. Dopo la loro Cenerentola in cui si sono per la prima volta autodiretti, i ragazzi tornano a incontrare e scontrare le menti per una riscrittura originale della Bella e La Bestia, tratta dalla favola di Charles Perrault. Lo spettacolo si pone l'obiettivo di far divertire e riflettere grandi e bambini, grazie alla loro arma più pericolosa: l'ironia. La Bella e La Bestia è una grande storia d'Amore, un Amore tra due esseri tanto diversi tra di loro che saprà aprire le porte a una nuova felicità mai immaginata.

Biglietteria:
Intero adulti € 10,00
Ridotto bambini € 8,00
Servizio di prenotazione € 1,00 a biglietto
Per ogni spettacolo si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, info ai numeri del teatro vascello

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Il Teatro Vascello in questo momento ospita una selezione di opere da Alice In Wonderland la recente mostra di successo organizzata e curata dalla galleria romana RvB ARTS  Alice In Wonderland ispirata al celebre libro di Lewis Carroll con le opere di Evita Andújar, Lucianella Cafagna,  Roberto Fantini Maiti. I Il Teatro Vascello mette a disposizione il servizio Kid Garden a pagamento a 5,00 euro negli orari di spettacolo su richiesta, prenota due giorni prima dello spettacolo a promozione@teatrovascello.it vi aspettiamo!

Info 065881021 Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Monteverde Roma

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messaggio 'cancella'