Debutto: Promo speciale noveEtrentatré 24-25-26 novembre h21 TEATRO VASCELLO

TEATRO VASCELLO di ROMA SPECIALE PROMOZIONE VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PERSONE martedì, mercoledì, giovedì 24-25-26 novembre h 21 1 biglietto speciale a 15€ e 1 a 5€ prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031 per lo spettacolo Tearca OnlusnoveEtrentatré tratto dal romanzo "Sumino o'falco.

Persone Stefania Di Filippo, Cosimo Rega, Tiziana Sensi
Luoghi Roma, Monteverde, Gianicolo
Organizzazioni Stazione Quattro Venti, Alta, Rebibbia
Argomenti teatro, sicurezza sociale, spettacolo, arte

24/nov/2015 14:44:03 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO di ROMA

SPECIALE PROMOZIONE VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PERSONE

Tearca Onlus
noveEtrentatré
tratto dal romanzo "Sumino o'falco. Autobiografia di un ergastolano"
regia di Tiziana Sensi

"Dopo che ho conosciuto il teatro sta cella me pare'na prigione"

Tiziana Sensi pone l'attenzione sulla necessità di un impegno educativo e di denuncia, mettendo in scena con gli attori studenti del Dams di Roma Tre, lo spettacolo noveEtrentatrè che DEBUTTERA’ dal 24 al 26 novembre 2015 ore 21,00 presso il TEATRO VASCELLO di ROMA,  liberamente tratto dal romanzo di Cosimo Rega "Sumino 'o Falco. Autobiografia di un ergastolano", un progetto che li vede in scena con lo stesso Cosimo Rega.
Tiziana Sensi ha pensato di mettere in scena questo spettacolo con la consapevolezza che quando i detenuti vengono trattati da cittadini, quando il carcere si fa polis, l'arte può essere il canale privilegiato per scavalcare il muro di cinta che separa i liberi dai reclusi. Perché la cultura è fattore di coesione sociale, di educazione e, in certi casi, di ri-educazione; è un ponte verso l'esterno.
Una storia simbolo quella di Cosimo Rega, che inizia proprio nel reparto Alta Sicurezza del carcere di Rebibbia di Roma. Alla sua vicenda umana Tiziana Sensi, attrice e regista impegnata anche nel teatro civile, si è ispirata per lo spettacolo noveEtrentatré.  Il titolo fa riferimento agli articoli 9 e 33 della Costituzione italiana che sostengono la libertà dell'arte e della scienza e l'impegno dello Stato a promuovere lo sviluppo della cultura, sostenendone le attività e cercando di mettere tutti in condizione di poterne godere.

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Il Teatro Vascello ha aperto un nuovo spazio Bar l'ART THEATRE BIO BISTRO' aperto dalle 11 alle 23 propone : aperitivi, vino, cibo veg, cucina crudista, estratti, centrifughe e smootie, tanti canapè veg, tisane, tè dal mondo, yoga, , musica, laboratori sensoriali miele/olio, etica, mostre d'arte; a questo riguardo si è aperta la mostra di opere d’arte di Stefania Di Filippo che sarà godibile fino al 14 dicembre presso il Bio Bar vi aspettiamo!

Info 065881021 Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Monteverde Roma

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messaggio 'cancella'