Enzo Cosimi al Vascello con il suo nuovo SOPRA DI ME IL DILUVIO Promo Speciale Danza.

Persone Franco Ciuti, Maria Paola Zedda, Flavia Passigli, Gianni Staropoli Organizzazione, Petro Loa, Chris Watson, Stefano Galanti Musiche, Paola Lattanzi Video, Paola Lattanzi Interprete, Enzo Cosimi Collaborazione, Enzo Cosimi Abbonamento
Luoghi Roma, Africa, Milano, Abruzzo, Venezia, Vicenza, Monteverde, Gianicolo
Organizzazioni Stazione Quattro Venti
Argomenti teatro, arte, spettacolo, architettura

19/ott/2015 14:11:24 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VASCELLO di ROMA

SPECIALE PROMOZIONE VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PERSONE

dal 28 ottobre al 1 novembre dal mercoledì al sabato h 21 domenica h 18; 1 biglietto speciale a 12€ e 1 a 5€ prenotati subito a promozione@teatrovascello.it 065898031

per il DEBUTTO dello spettacolo di Danza

SOPRA DI ME IL DILUVIO

coreografie Enzo Cosimi, danza Paola Lattanzi

Premio Danza&Danza 2014 Produzione Italiana dell’anno, dopo il recente successo di pubblico e di critica alla Nuova Piattaforma della Danza Italiana e al Teatro Elfo Puccini, all’interno di MilanOltre, ha debuttato alla Biennale Danza di Venezia nel luglio 2014 e da allora è stato ospitato nei più importanti teatri e Festival italiani.

Regia, coreografia, scene, costumi Enzo Cosimi
Collaborazione alla coreografia Paola Lattanzi
Interprete Paola Lattanzi
Video Stefano Galanti
Musiche Chris Watson, Petro Loa, Jon Wheeler
Fruste sciamaniche Cristian Dorigatti
Disegno luci Gianni Staropoli
Organizzazione Flavia Passigli, Maria Paola Zedda
Produzione Compagnia Enzo Cosimi e MIBACT
in collaborazione con Biennale di Venezia 2014

con il sostegno per le residenze di  Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Arteven, Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, Abruzzo Circuito Spettacolo

Premio Danza&Danza 2014 Produzione Italiana dell'anno

Dopo la creazione  Welcome to my world  dedicato all'idea della fine del mondo, del verificarsi di una nuova Apocalisse, prendo nuovamente ispirazione dal rapporto doloroso dell'Uomo con la Natura nella società contemporanea.

Ripensare l'opera come un luogo di magia e di perdita di certezze. Dare spazio ad un'arte della coreografia  che contenga una componente tecnica rigorosa,  sperimentale, attraverso la quale indirizzare una riflessione sul mondo in cui viviamo in rapporto alla Natura e a percepirlo in termini sensoriali.

Esaurito il paradigma della postmodernità, si ipotizza l'apparire di un Nuovo Uomo che si affaccia ad un paesaggio arcaico, tribale di cui il continente africano rappresenta l'emblema. Un'Africa urlata, violata che, nonostante i massacri senza fine  a cui è sottoposta da sempre, riesce a restituirci una visione di speranza.

Anche questo lavoro, come Welcome to my world, focalizzerà una scrittura di danza scarna, ossuta, un campo percettivo vuoto in cui si vive in uno stato irreale, visionario. Partiture di gesti, movimenti, in apparenza semplici ma che riportano alla complessità del lavoro sulla "presenza", sull'atto performativo, sulla percezione del sistema nervoso a discapito di quello  muscolare. Amplificare in scrittura coreografica fenomeni naturali che tendiamo a considerare scontati e renderli visivamente  come campi che sconfinano verso una spiritualità laica, una metafisica del corpo, un pellegrinaggio di meditazione.

Enzo Cosimi

Abbonamento libero a 10 spettacoli a scelta € 100,00 esclusi i Festival.

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
Prosa#Danza#Musica#Spettacoli per Bambini#FestivaL#Eventi#Laboratori#

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Il Teatro Vascello ha aperto un nuovo spazio Bar l'ART THEATRE BIO BISTRO' aperto dalle 11 alle 23 propone : aperitivi, vino, cibo veg, cucina crudista, estratti, centrifughe e smootie, tanti canapè veg, tisane, tè dal mondo, yoga, , musica, laboratori sensoriali miele/olio, etica, mostre d'arte; a questo riguardo si è aperta la mostra di opere d’arte di Franco Ciuti che sarà godibile fino al 13 novembre presso il Bio Bar vi aspettiamo!

Info 065881021 Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Monteverde Roma

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messaggio 'cancella'