Fabriazio Gifuni OGGI 16-12, h21 GADDA E IL TEATRO,UN ATTO SACRALE DI CONOSCENZA Teatro VASCELLO ROMA

16/dic/2013 12:44:44 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VCASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2013/2014spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONI

SX

GIFUNIlunedì 16 dicembre ore 21.00 - POSTO UNICO €25

Teatro Vascello

GADDA E IL TEATRO,
UN ATTO SACRALE DI CONOSCENZA

Lezione/spettacolo
di e con Fabrizio Gifuni
da Carlo Emilio Gadda

Fabrizio Gifuni sta conducendo da oltre dieci anni un vasto e approfondito studio sull'opera di Carlo Emilio Gadda: dallo spettacolo "L'Ingegner Gadda va alla guerra o della tragica istoria di Amleto Pirobutirro" - seconda tappa del progetto "Gadda e Pasolini, antibiografia di una nazione" (edito da Minimum Fax) - fino alla recente lettura integrale di "Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana" (per Emons audiolibri).

"Gadda e il teatro..." è una 'lezione-spettacolo' in cui l'attore, alternando letture a momenti performativi, interpreta alcune tra le pagine più belle del Gran Lombardo, scoprendo i fili che lo legano a questo autore.  Dai primi folgoranti racconti giovanili (Teatro e L'incendio di Via Keplero) ai capolavori assoluti (Il Pasticciaccio e La Cognizione del dolore), passando per i Diari di guerra e l'esilarante referto sulla psicopatologia erotica del ventennale flagello fascista (Eros e Priapo): un corpo a corpo con la lingua più sconvolgente del Novecento italiano, per restituire al pubblico il significato di una passione.

Vi Aspettiamo

TEATRO VASCELLO ROMA

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

Prosa#Spettacoli per Bambini# Danza#DrammaturgiaContemporanea#Eventi#Festival#Cinema#Rassegne#Concerti

TEATRO VASCELLO

via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.