IL VASCELLO DEI PICCOL IL GOBBO DI NOTRE DAME dal 7 al 29 dicembre TEATRO VASCELLO ROMA

09/dic/2013 10:57:29 Teatro Vascello Contatta l'autore

TEATRO VCASCELLO
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2013/2014spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONI

SX

GOBBO DI NOTREDAMEdal 7 al 29 dicembre
disponibile anche per matinèe

IL GOBBO DI NOTRE DAME

da Victor Hugo

Scritto da Isabella Carle e Maurizio Lombardi
Con Valentina Bonci, Isabella Carle, Matteo Di Girolamo, Marco Ferrari, Valerio Russo, Jacopo Sorbini, Maya Vassallo

Canzoni: Claudio Corona
Regia: Maurizio Lombardi e Isabella Carle
Scene e costumi: Clelia Catalano

La Compagnia dei giovani del Teatro Vascello, adatta in modo originale la fiaba di Victor Hugo divertendosi ad introdurre speciali effetti scenografici per rendere più suggestiva ed avvincente la storia, rendendo la trama più efficace e divertente. Lo spettacolo si avvale di coreografie e canzoni che gli attori eseguono dal vivo. La regia  fresca e nuova permette di coinvolgere non solo i bambini ma anche gli adulti in un divertimento teatrale dove il lavoro sul corpo dell’attore è il vero protagonista.

Sinossi

Parigi. Notre-Dame. Ogni giorno le campane della cattedrale risuonano per annunciare la preghiera del mattino, la sera per i vespri e ogni ora per scandire la giornata degli abitanti della città.

Ma chi suona le campane?

Questa storia comincia con il pianto di un bambino in una notte oscura, tra i canali della Senna. Quel bambino, condannato ad anni di solitudine in una magica prigione, sarà destinato ad essere ricordato per sempre come il campanaro di Notre-Dame. In quella notte in cui la nostra storia ha inizio Frollo, l’arcidiacono della cattedrale, si scontra con la deformità di quella creatura e vedendo in quel volto il segno del demonio decide di sbarazzarsene. Solo la cattedrale che tutto può e tutto vede riuscirà a salvare il bambino e legherà per sempre la sua vita a quella di Frollo. Quasimodo, questo è il nome che Frollo darà al bambino: formato a metà. Solo l’amore per la zingara Esmeralda e la sua voglia di conoscere il mondo spingeranno Quasimodo, dopo vent’ anni di oscurità e fredda pietra, ad uscire dalla cattedrale dove finalmente la vita gli si manifesterà in tutta la sua pienezza e meraviglia, ma anche nella sua inevitabile fatalità e crudeltà.

La libertà e i colori del regno degli zingari, la freschezza di Esmeralda, la dolcezza di Quasimodo e la solenne oscurità di Frollo vi trascineranno in un vortice di magia, divertimento ed emozione.

Età: dai 3 anni in su
Genere: teatro ragazzi / per tutta la famiglia
Tecnica: attori, canto e canzoni originali dal vivo

Prezzi
adulti 10€
bambini 8€
in matinée : 8€ bambini più omaggio ai professori accompagnatori

RASSEGNA STAMPA

La storia del "gobbo" con le musiche dal vivo
TrovaRoma 5/12/2013

La vita non è fatta per gli spettatori
La Nouvelle Vague Magazine 4/3/2013

Il gobbo di Notre Dame
SaltinAria.it 19/02/2013

Storia del gobbo della cattedrale
Il Trovaroma 31/1/2013

Vi Aspettiamo

TEATRO VASCELLO ROMA

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO

UNO SPAZIO DI LIBERTA' DOVE L'IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA'

Prosa#Spettacoli per Bambini#Danza#DrammaturgiaContemporanea#Eventi#Festival#Cinema#Rassegne#Concerti

TEATRO VASCELLO

via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Va scello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.