LabCostume I Nuovi Corsi

07/feb/2013 16:54:16 LabCostume Contatta l'autore

LabCostume vi ricorda che da febbraio partiranno le nuove sessioni dei nostri CORSI

SARTORIA BASE
Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi all'Arte del Cucito a gennaio ripartirà il richiestissimo corso di Sartoria Base .
Frequenza tutti i venerdì dal 22 marzo dalle 16.30 alle 19.30

SARTORIA LIVELLO AVANZATO
Il corso di Sartoria livello Avanzato è rivolto a coloro che hanno nozioni base di cucito a mano e a macchina e vogliono approfondire le proprie competenze in campo sartoriale.
Frequenza tutti i venerdì dal 8 marzo dalle 16.30 alle 19.30

MODELLISTICA LIVELLO AVANZATO
Il corso è rivolto a coloro che hanno nozioni base di modellistica . Il metodo didattico si basa su un approccio semplice ed intuitivo finalizzato alla realizzazione di qualsiasi capo attraverso l’ausilio di squadre e centimetro.
Frequenza tutti i mercoledì dal 20 marzo dalle 18.00 alle 20.00

WEEKEND SARTORIALI (livello BASE)
Incontri dedicati a chi vuole apprendere le tecniche base per la realizzazione dei capi d’abbigliamento. Per venire incontro alle esigenze di chi lavora il corso è strutturato in 3 weekend.
Frequenza : Dal 23  febbraio al 10 marzo dalle 10.00  alle 13.00

MODISTERIA: L’ARTE DI CREARE CAPPELLI
Corso rivolto a costumisti,stilisti e a tutti gli appassionati dell'accessorio più elegante della storia del Costume e della Moda : il Cappello.
Frequenza:  formula weekend sabato 6 aprile  dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30;  domenica 7  aprile dalle 10.00 alle 13.30

FIGURINO
L’obiettivo del corso è fornire a tutti i partecipanti le capacità tecniche per disegnare correttamente un figurino di moda così da sviluppare ed esprimere la propria creatività e individuare uno Stile Personale.
Frequenza: dal 9 aprile 2012 dalle 10 alle 13.00

BUSTINI & CORSETTI

Corso intensivo e pratico sul taglio e la confezione dei bustini storici.
Il corso si sviluppa su tre livelli  I Livello Renaissance: Bustino del 1500 ; I Livello Rococo: Bustino del 1700;  III Livello Victorian Era: Bustino del 1800
Frequenza: formula weekend sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30;  domenica 24 marzo dalle 10.00 alle 13.30

WORKSHOP PANIER E CRINOLINE
Corso intensivo e pratico sul taglio e la confezione delle sottostrutture storiche. Il corso si sviluppa su 3 livelli : I Livello il Panier;  II Livello la crinolina; III Livello  la tournure .
Frequenza: I Livello sabato 13 aprile dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30; domenica 14 aprile  dalle 10.00 alle 13.30.

Nuovo  ELABORAZIONE DEL COSTUME : TECNICHE DI TINTURA E INVECCHIAMENTI E DECORAZIONE DEL COSTUME
Il seminario è rivolto a costumisti , stilisti, e a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte della tintura e della decorazione del costume.
Frequenza: sabato 27 aprile dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 domenica 28 aprile dalle 10.30 alle 13.30

Nuovo  WORKSHOP ARMATURE E BUFFETTERIA I LIVELLO
L’obiettivo del corso è fornire a tutti i partecipanti le capacità per riprodurre le armature storiche e le buffetterie con materiali di vario genere.
Frequenza: sabato 18 maggio dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 domenica 19 maggio  dalle 10.30 alle 13.30

LabCostume si trova a Roma in via Tibullo 20 nell’elegante quartiere Prati (metro A , fermata Ottaviano).

Info Tel. 393/7606932

mail: info@labcostume.com
Avvertenza: Siamo coscienti che e-mail indesiderabili possono diventare un vero disturbo, quindi la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse. La Sua mail è inserita nella mailing list di LabCostume. Questo messaggio Vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività di informazione.
INFORMATIVA sulla PRIVACY - Dal 1° Gennaio 2004 è entrata in vigore la nuova normativa sulla PRIVACY che ai sensi dell´art.13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196, abroga e sostituisce la legge del 31 dicembre 1996 n° 675 recante disposizioni per la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Il codice stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all´utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento dei dati personali da parte di terzi è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge. In sintonia con le norme in vigore sulle privacy (art.675, 1996), gli indirizzi e-mail sono stato reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta.
Se il messaggio è pervenuto anche a persone non interessate ci scusiamo per il disturbo e vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI, precisando l’indirizzo che vorrete rimosso dalla mailing list.

LabCostume
Via Tibullo 20