“PROCESSO ALLE BESTIE” DI FRANCIONE - REGIA COTESTA-D'APOLITO AL TEATRO GASSMAN DI CIVITAVECCHIA

07/feb/2013 13:04:33 Andrej Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                 L’8 e 9 FEBBRAIO AL NUOVO SALA GASSMAN

 

                     LA COMPAGNIA DEL BUONUMORE

                                                  Presenta

 “PROCESSO ALLE BESTIE”

di GENNARO FRANCIONE

per la Regia di DONATELLA COTESTA & FRANCESCO D’APOLITO

Inizia il  connubio artistico tra il giudice drammaturgo Gennaro Francione e la Compagnia del Buonumore,  diretta da Donatella Cotesta, per presentare  una commedia raffinata e grottesca in cui gli animali sono espressione della bestialità umana. Lo spettacolo, intitolato “Processo alle bestie”, indaga l’ambito della sottile linea che divide la giustizia nei due mondi, quello animale e umano. I protagonisti dello spettacolo sono, dunque, gli animali di una fattoria, che rievoca volutamente quella di Orwell. La regia è affidata all’intuizione e creatività di Donatella Cotesta, fondatrice del Nuovo Verismo Teatrale, affiancata dal co-regista Francesco D'Apolito.

In una civiltà superavanzata dove alle bestie si riconoscono gli stessi diritti dell'uomo, viene intentato un processo ad alcuni animali di una fattoria, rei di aver ucciso il fattore. Il Maiale sul quale pesa l’accusa di aver ideato la congiura contro il fattore, il Cane, il Gatto, il Tacchino, l’Asina, il  Ragno, ed altri protagonisti dell’aia, sono incarnazioni di vizi e virtù dell’uomo.

La storia, raccontata in forma di recital con costumi, musiche e balli coinvolgenti è una parodia animalittica su alcuni sistemi giudiziari ed etici cosiddetti umani, degni invece di essere definiti "bestiali", con un finale che promette di sorprendere lo spettatore.

Per le musiche, gli arrangiamenti musicali sono a cura di Alessandro D'Angelo, la voce è di Eleonora D'Apolito. Le coreografie sono di Francesca Guerrini; scenografie e costumi di Rosanna Pisano.

Lo spettacolo andrà in scena in anteprima nazionale, l’8 e 9 febbraio, presso il Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia, alle ore 21:00.

TEATRO Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher, 2

(adiacente SS. Martiri Giapponesi) Civitavecchia (RM)

Info: info@blueintheface.net

Tel. 0766.672382 / 328.8628117

Ufficio stampa:  Giancarlo Battaglia 3466970477

Evento su Face Book http://www.facebook.com/events/357764290997200/

Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia del Buonumore,  vincitrice dell'Oscar del teatro e la foglietta d'oro.

IL CAST: Maurilio Fontecchia (il Bardo Macalleff), Alessandro Timpone  (il Giudice), Donatella Cotesta (il Pubblico Menestrello), Vincenza Mangano (L’Avvocato),  Vincenzo Bonanno (l’Ufficiale giudiziario), Rosalba Parente (Il Maiale),  Arianna Iacomini  (la Gatta), Federico Baldini (il Cane), Daniela Bacchi (il Ragno), Matteo Baretta (il Tacchino), Elisa Pozzetto (l'Asina), Rosanna Pisano (la Mucca Pazza),  Mimma Forever (la Volpe), Giulia Miccoli (il Pappagallo),  Marco Talocco (il Perito).

 

ADRAMELEK THEATER:  Il TEATRO MAGICO E  UROBORICO DI   

GENNARO FRANCIONE:                

              http://www.antiarte.it/adramelekteatro

 

SU FACE BOOK:

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=106617610104&ref=ts

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl