CS Carmagnola dice no alle scorie radioattive

05/gen/2021 14:45:41 LP Press Contatta l'autore

s‍e non vedi bene questa email Clicca qui per vederla online  



COMUNICATO STAMPA
del 5 gennaio 2021


Comunicato del Sindaco in merito all'individuazione del Comune di Carmagnola fra i siti proposti dal Governo per il deposito di scorie radioattive‍

 

5 gennaio 2021


Apprendiamo oggi dagli organi di stampa che Carmagnola è stata inserita, con autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Ambiente, tra le proposte di siti per deposito di scorie radioattive.


Comunichiamo che la città di Carmagnola non è stata informata preventivamente e che l’avviso pubblicato indica una proposta di Carta Nazionale di 67 aree potenzialmente idonee sulla base di valutazioni che non condividiamo assolutamente.


Oggi pomeriggio è previsto un tavolo di confronto con la Città Metropolitana per la definizione di una strategia che blocchi questa assurda situazione.


Siamo determinati a dimostrare la NON IDONEITA’ dell’area individuata e a proteggere il territorio carmagnolese ed i suoi abitanti e facciamo appello a tutte le forze politiche, alle associazioni di categoria e a tutti i Cittadini di affiancarci in questa battaglia.


Il Sindaco

 

Ivana Gaveglio



FOTOGRAFIE
Per scaricare le seguenti immagini cliccare sopra l'anteprima

 

‍-

UFFICIO STAMPA LP PRESS

Luigi Piga - Ordine Nazionale Giornalisti tessera 174433
Cell. 3480420650  |  Email. luigipiga@lp-press.com

Statistics image
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl