CS 115 giovani di 25 nazionalità per le audizioni della FLIC Scuola di Circo

13/lug/2020 14:16:24 LP Press Contatta l'autore

con gentile richiesta di pubblicazione e diffusione

115 GIOVANI DI 25 NAZIONALITÀ PER LE AUDIZIONI
DELLA FLIC SCUOLA DI CIRCO DI TORINO

Le audizioni si svolgono online dal 13 al 22 luglio
www.flicscuolacirco.it

A causa dell'emergenza sanitaria relativa al Covid-19, si svolgono per la prima volta online le audizioni di accesso alla FLIC Scuola di Circo di Torino, una delle scuole del settore più rinomate al mondo che nel 2018 e nel 2019 ha ottenuto il miglior punteggio da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense.

Per coltivare il sogno di diventare artisti di circo contemporaneo, hanno inviato le proprie candidature 115 giovani tra i 17 e i 35 anni di età, di cui il 68% stranieri e di 25 diverse nazionalità.

Circa la metà di essi ha dimostrato di avere i requisiti necessari per affrontare l’ultima parte delle audizioni, tra il 13 e il 22 luglio, attraverso un colloquio in video-conferenza, in cui potranno essere richieste integrazioni alle prove contenute nei video, che verranno realizzate in diretta dal candidato durante il colloquio.

Nella stagione in corso gli allievi iscritti ai corsi professionali sono 91, con età comprese tra i 17 e i 30 anni e provenienti per oltre il 50% dall’estero, da 22 diverse nazioni.

> COMUNICATO STAMPA COMPLETO IN ALLEGATO

È in svolgimento SpazioFLICstreaming
La rassegna con pubblico in sala e trasmissione in streaming per il pubblico a casa

Termina il 19 luglio la rassegna di circo contemporaneo che propone performance, interviste e video per un pubblico di 30 persone in sala allo Spazio FLIC di Torino ma per un grande pubblico a casa grazie alla trasmissione in diretta streaming su youtube all’indirizzo  www.youtube.com/c/ScuolaFlic/live
Per il pubblico in sala l’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a booking@flicscuolacirco.it.
Gli ultimi appuntamenti sono in programma il 13 luglio dalle ore 21:30 con gli allievi del Secondo Anno diretti da Alessandro Maida e il 19 luglio dalle ore 16:30 e dalle ore 21:30 con gli allievi del Terzo Anno Artistico diretti da Flavio D’Andrea.

UFFICO STAMPA LP PRESS
Luigi Piga - cell. 3480420650