Notte Bianca della Solidarietà Oria

06/dic/2018 12:37:25 Notte Bianca della Solidarietà Oria Contatta l'autore

AD ORIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA "NOTTE BIANCA DELLA SOLIDARIETA'"

Cultura, musica, artigianato, spettacolo e gastronomia a sostegno di due progetti benefici.

Domenica 23 dicembre a partire dalle ore 19,30, si svolgerà ad Oria la prima edizione della NOTTE BIANCA DELLA SOLIDARIETA', un evento straordinario che interesserà alcune vie del centro storico ( tra cui corso Umberto e via Roma) e due piazze centrali della città: piazza Manfredi e piazza Lorch. La manifestazione, realizzata dall'associazione culturale XPLANET  con il patrocinio del  Comune di Oria, è stata organizzata per sostenere due progetti benefici molto importanti: il primo "Oria città cardioprotetta", che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto di defribillatori da alloggiare in alcuni punti strategici della città; il secondo è il progetto "Caritas diocesana" a cui sarà devoluta un'altra parte dei proventi della serata con lo scopo di donare ad alcune famiglie meno fortunate  un Natale più sereno e solidale.

La Notte bianca della Solidarietà prevede un programma ricco di spettacoli, musica, gastronomia e tanto divertimento per tutti, grandi e piccoli.

Sul palco di piazza Lorch si susseguiranno, a partire dalle 19,30 il piccolo coro di voci bianche "Città di Oria", a seguire ci sarà l'esibizione della scuola di danza "Arte in Movimento" e successivamente sarà la volta del coro gospel JUST FOR JESUS di Tyna Casalini, vero fiore all'occhiello della serata. E poi ancora musica e divertentismo con i Rewind 70, l'imperdibile e suggestivo"show glow party", e per tirare fino all'alba i DJ di Radio System  dopo la mezzanotte trasformeranno la piazza in una vera e propria discoteca all'aperto. Durante la manifestazione i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri a Babbo Natale, che li attenderà e li intratterrà nella sua graziosa casetta di legno.

La storica piazza Manfredi farà invece da cornice allo straordinario spettacolo di magia del Mago Manisco, mentre ad animare l'intero itinerario della manifestazione ci saranno gli artisti di strada Happy man & Friend e i cantastorie per bambini.

Per i più golosi è stato predisposto un percorso di stand gastronomici dove sarà possibile degustare tante prelibatezze locali dolci e salate; ci sarà anche spazio per artigiani, hobbisti e commercianti dislocati lungo tutto il tragitto della manifestazione. Per gli amanti della storia e della cultura, di cui Oria è ricchissima, saranno aperti per l'occasione diversi luoghi di grande interesse con ingresso totalmente gratuito.

Nel periodo più magico e suggestivo di tutto l'anno La notte bianca della solidarietà vuole regalare ad Oria un'atmosfera incantata e di festa, all'insegna della generosità e della condivisione di buoni sentimenti; un'intera notte in cui tutti,  non solo avranno modo di vivere un momento di spensieratezza e divertimento, ma diverranno protagonisti e sostenitori di due progetti solidali che lasceranno un segno indelebile per tutta la comunità. La città vi aspetta a braccia aperte. Quest'anno il Natale inizia  ad Oria!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl