CS Feste dell'Acrobatica il 7 ottobre primo appuntamento alla FLIC Scuola di Circo

03/ott/2018 16:01:33 LP Press Contatta l'autore

Buongiorno, invio le informazioni sulla prima Festa dell'Acrobatica, evento ad ingresso gratuito per tutti coloro che vogliono provare discipline acrobatiche e circensi.
Buona giornata.  Gigi Piga 3480420650


COMUNICATO STAMPA

TORNANO LE FESTE DELL’ACROBATICA
ALLA FLIC SCUOLA DI CIRCO


Domenica 7 ottobre 2018 il primo appuntamento della stagione
Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo | via Magenta 11, Torino
Ingresso gratuito
 > dalle ore 16:00 alle 19:00 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni di età in su
 > dalle ore 19:00 "Palco Aperto" con performance e momenti conviviali per un pubblico di tutte le età

Le Feste dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” sono appuntamenti ad ingresso gratuito in cui è possibile sperimentare tutta l’acrobatica possibile, che nella scorsa stagione hanno riscosso un grande successo accogliendo centinaia di persone in ogni giornata di programmazione.
Aperture straordinarie della Reale Società Ginnastica e della sua FLIC Scuola di Circo per adulti e ragazzi dai 16 anni in su, dalle ore 16 alle 19, che vogliono passare un pomeriggio alla scoperta di discipline circensi e acrobatiche.
Divertimento e attività fisica nella società sportiva più antica d’Italia che si concludono con “Palco Aperto”, esibizioni di circo contemporaneo dalle ore 19 a cura di allievi, amatori e artisti per un pubblico di tutte le età.


Per ulteriori informazioni: Tel. 011 530217 - segreteriaflic@realeginnastica.it
www.realeginnastica.it  -  www.museorealeginnastica.it -  www.flicscuolacirco.it
_______________________________________________________________________________________________

Domenica 7 ottobre 2018 è in programma la prima Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione 2018-2019 con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo e la proposta di attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni di età a partire dalle ore 16 ed esibizioni di circo contemporaneo per un pubblico di tutte le età dalle ore 19.
Appuntamenti che nella scorsa stagione hanno riscosso un grande successo, ospitando in ogni domenica di programmazione centinaia di persone che hanno potuto sperimentare tutta l’acrobatica possibile, ad ingresso gratuito e con molti istruttori disponibili a far praticare acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree circensi (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali, roue Cyr e palo cinese.

Durante le Feste dell'Acrobatica è anche possibile visitare la mostra storica, la sala dei trofei ed altre sale della storica palazzina di 2500 mq nel centro di Torino che recentemente si è rinnovata il look, sia all’interno che all’esterno, con nuove decorazioni e pannellature riportanti bellissime immagini artistiche sulla storia e sulle attività della società che al tramonto del sole vengono risaltate da una apposita illuminazione.

Dalle ore 16 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
Dalle ore 19 alle ore 20 è in programma “Palco Aperto”, esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età a cura di allievi, amatori e professionisti che si concluderanno con un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico.

Le prossime Feste dell’Acrobatica si svolgeranno nei giorni 4 novembre e 2 dicembre 2018, 13 gennaio, 10 e 24 febbraio, 10 e 31 marzo e 12 maggio 2019.

Partecipando alle Feste dell’Acrobatica è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, la società sportiva più antica d’Italia, una realtà che ha sempre saputo rinnovarsi senza perdere di vista la propria storia, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole del settore più rinomate d’Europa. Recentemente la FLIC ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense presentati per l’assegnazione del FUS ed ha vinto il bando “Artisti nei territori” per le residenze artistiche promosse da Regione Piemonte.
Gli allievi di questa stagione sono 81, hanno età comprese tra i 18 e i 31 anni e provengono per il 65% dall’estero, di cui più della metà da paesi extra-europei. Oltre che da numerose regioni d’Italia, gli allievi giungono da altre 21 diverse nazioni: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Canada, Colombia, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Lituania, Messico, Serbia, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.

Ufficio Stampa Lp
Luigi Piga
Cell. 3480420650
Email:  luigipiga@lp-press.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl