14 dicembre. Alla Scuola di Cirko di Grugliasco torna Kabaret Vertigo

Artisti di circo, numeri di varietà e panettone per festeggiare l'arrivo delle Festività Venerdì 14 dicembre alle 21.30 presso la Scuola di Cirko (Parco Culturale "Le Serre", Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, tel. 329/3121564) si riaccendono i riflettori sotto lo chapiteau circolare (la Sala Vertigo, appunto) che da ottobre ospita Kabaret Vertigo, uno spettacolo di varietà di circa un'ora e mezza nel quale si confrontano artisti di provenienza diversa: allievi, ex allievi, docenti ed artisti professionisti italiani e stranieri.

12/dic/2007 16:23:00 Scuola di Cirko Contatta l'autore

14 dicembre. A Grugliasco si ripete l’appuntamento mensile con gli spettacoli della Scuola di Cirko

BUON NATALE, KABARET VERTIGO!

Artisti di circo, numeri di varietà e panettone per festeggiare l’arrivo delle Festività

Venerdì 14 dicembre alle 21.30 presso la Scuola di Cirko (Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, tel. 329/3121564) si riaccendono i riflettori sotto lo chapiteau circolare (la Sala Vertigo, appunto) che da ottobre ospita Kabaret Vertigo, uno spettacolo di varietà di circa un’ora e mezza nel quale si confrontano artisti di provenienza diversa: allievi, ex allievi, docenti ed artisti professionisti italiani e stranieri.

L’organizzazione di Kabaret Vertìgo è affidata in gran parte agli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo (gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso le strutture della Scuola di Cirko) che oltre ad apprendere durante la settimana le tecniche del circo hanno modo attraverso questo appuntamento mensile di fare le prime esperienze anche nell’organizzazione e nella produzione di un evento dal vivo che coinvolge numerosi artisti professionisti.

Nel ricco cast della serata troveremo Saulo&Manuel (Saulo Lucci e Manuel Bruttomesso) che condiranno la serata con i loro sketch esilaranti e le loro battute fulminanti. In anteprima avremo modo di applaudire una performance di acrobatica comica proposta da Roberto & Sara che da un paio di anni presentano i loro spettacoli all’interno dello “Shanty Circus”. E ancora la giocoleria comica di Mario Levis che si esibirà con il numero con il quale si è presentato alla seconda edizione del Concorso per Giovani Artisti nell’ambito del Festival Internazionale “Sul Filo del Circo” di Grugliasco dell’estate scorsa dove ha riscosso vivo apprezzamento non solo da parte del pubblico, ma anche dai componenti della giuria. Mario non sarà l’unico giocoliere della serata: assisteremo infatti anche alla suggestiva esibizione di Giuliano Proietti che proporrà “Blind Date”, una performance intensa e poetica nella quale i palloni danzeranno ricreando il clima di un film d’altri tempi in bianco e nero. Rideremo con “Titina” (Nabiha Abdalla Selim) che con il suo accento barese condirà di buonumore una sua personalissima performance al trapezio, mentre danzerà sui tessuti aerei Maria Anda in una situazione divertente e gustosa. Ma ci sarà spazio anche per l’incanto e la magia grazie a Davide Allena uno dei più rinomati prestigiatori del “Circolo Amici della Magia” di Torino dedito alla meravigliosa arte della manipolazione. Uno spettacolo ricco di attrazioni, dunque, accompagnate dal jazz manouche del Mas Trio, una giovane formazione specializzata in un genere musicale che fonde l’antica tradizione zingara del ceppo dei Manouches e il Jazz americano. A fine serata ci si scambierà gli auguri di Natale mentre gli allievi della Scuola di Cirko offriranno al pubblico un buon panettone.

Kabaret Vertigo proseguirà anche nel 2008, nelle seguenti date:

venerdì 18     gennaio ore 21.30

venerdì 29     febbraio ore 21.30

venerdì 28     marzo ore 21.30

venerdì 18     aprile ore 21.30

venerdì 16     maggio ore 21.30

Gli spettacoli si tengono presso la sede della Scuola di Cirko, nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo). Ingresso 8 €, ridotto 5 €. Informazioni e prenotazioni al numero: 329/3121564 o sul sito web: www.scuoladicirco.it