9^ Festa dell'Acrobatica il 13 maggio e Mostra "Impronte di Storia

11/mag/2018 12:16:06 LP Press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buongiorno, invio informazioni sulla IX Festa dell'Acrobatica, ultimo appuntamento stagionale, e sulla mostra "Impronte di Storia"Grazie dell'attenzione e buon lavoro.  Gigi Piga  3480420650


COMUNICATO STAMPA

9^ FESTA DELL’ACROBATICA
“UNA DOMENICA A TESTA IN GIÙ”

domenica 13 maggio 2018
Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo
via Magenta 11, Torino  |  Ingresso gratuito

Dalle 15:00 alle 19:00 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni in su
Dalle ore 19:00 "Palco Aperto" con performance e momenti conviviali


Mostra “Impronte di Storia”
Sino al 18 maggio 2018
Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco”, via Confienza, 14 – Torino

Ultimo appuntamento stagionale con la Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” evento a cadenza mensile e ad ingresso gratuito, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica e della sua FLIC Scuola di Circo, che regala ai torinesi dai 16 anni in su un pomeriggio alla scoperta di sport, circo, spettacoli e cultura nella società sportiva più antica d’Italia, sperimentando tutta l’acrobatica possibile ed assistendo alle esibizioni di “Palco Aperto” con allievi, amatori e professionisti che presentano ad un pubblico di tutte le età il work in progress del loro progetto artistico.
Sino al 18 maggio è inoltre possibile visitare la mostra “Impronte di Storia” con oggetti, trofei, fotografie e documenti della Reale Società Ginnastica presso la biblioteca della Regione Piemonte


Per ulteriori informazioni:
segreteria della Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo: tel. 011 530217 - segreteriaflic@realeginnastica.it
www.realeginnastica.it  -  www.museorealeginnastica.it -  www.flicscuolacirco.it



Domenica 13 maggio 2018 è in programma la 9^ Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” , ultimo appuntamento di questa stagione 2017/2018 con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT) e della sua FLIC Scuola di Circo con attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
Un evento che ha registrato un grande afflusso di visitatori, offrendo un  pomeriggio alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile, ad ingresso libero, con molti istruttori disponibili a far praticare l’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese.
E’ inoltre possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino.
Dalle ore 15 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
Dalle ore 19 in poi ci sarà “Palco Aperto”con esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età da parte di allievi, amatori e professionisti circensi che presentano al pubblico il work in progress di progetti artistici ed infine un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico.
L'ultima Festa dell’Acrobatica della stagione si svolgerà domenica 13 maggio.

Un evento attraverso il quale è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, la Società Sportiva per eccellenza perché nata prima di tutte le altre, nel 1844, e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono.
Una realtà che per tradizione ha sempre saputo anticipare le novità e precorrere i tempi, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo, diventata in poco tempo una tra le migliori realtà formative europee nel settore del circo contemporaneo.
Per approfondire la storia e le attività della Reale Società Ginnastica e della FLIC Scuola di Circo è possibile visitare:
www.realeginnastica.it,  www.museorealeginnastica.it  e  www.flicscuolacirco.it

La mostra “Impronte di Storia”
Sino al 18 maggio 2018, nell'ambito delle attività culturali del Consiglio regionale, la Biblioteca della Regione Piemonte ospita una mostra sui cimeli della Reale Società Ginnastica di Torino dal titolo: “Impronte di storia - La sfida sociale della Reale Società Ginnastica di Torino nell’Italia Risorgimentale”.
La mostra presenta una selezione di oggetti, trofei, fotografie e documenti appartenenti al patrimonio storico della RSGT. La sede della Biblioteca della Regione Piemonte "Umberto Eco" è in via Confienza 14 a Torino e l'esposizione è visitabile con i seguenti orari: lunedì - giovedì 9.00/12.30 e 14.00/16.00  - venerdì 9.00 - 12.30


Ufficio Stampa Lp
Luigi Piga  -  Cell. 3480420650
Email:  luigipiga@lp-press.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl