08/mag/2018 19:05:34 ComunicaTeatro Contatta l'autore

in scena con

12 maggio ore 20.30

Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella

Dopo il successo della serata del 21 aprile, tornano al Piccolo Teatro Il Salotto di Pulcinella i Newpolitan con Scalinatella...N’ammuratella.

Lo spettacolo è un vero e proprio tuffo jazzistico nella tradizione canora napoletana proposto da questo giovane gruppo che nasce proprio con l’obiettivo di reinterpretare, in chiave moderna ed elegante, i classici della canzone napoletana.

Gli arrangiamenti, dalle sonorità calde,  sono stati curati dal maestro Giorgio Rosciglione, noto contrabbassista che ha portato, in ogni singolo pezzo, la sua consolidata esperienza musicale cresciuta  grazie a collaborazioni con grandi interpreti quali di Renato CarosoneNicola AriglianoGabriella FerriGianni FerrioGiorgio PanarielloRenato ZeroAdriano CelentanoLucio DallaLuis Bacalov, Renzo Arbore e tanti altri.

Alla batteria il grande Luca Ingletti, nome di spicco nel panorama jazzistico internazionale.

Alla chitarra Cosimo Pastorello, musicista passionale e intenso.

Alla voce Valeria Matrisciano, cantante napoletana dalle spiccate qualità interpretative, la cui voce calda e appassionata accompagnerà il pubblico in un'emozionante viaggio dell'anima attraverso i suoni e i colori di un territorio vasto e sorprendente che ha ispirato interpreti antichi e moderni.

Attraverso le musiche e la voce, i NEWPOLITAN vi porteranno tra i suggestivi vicoli di Napoli con pezzi come “Terra mia”, “Alleria” e la “Rumba de Scugnizzi” o tra i panorami mozzafiato della Costiera amalfitana e Sorrentina con pezzi come “Scalinatella” o “ Caruso”, per farvi, infine, ballare al ritmo incalzante della ”Tammurriata Nera”.

I Newpolitan

con Giorgio Rosciglione, Cosimo Pastorello,  Valeria Matrisciano, Luca Ingletti

12 maggio ore 20.30

IL SALOTTO DI PULCINELLA