VENEGONI & CO + MOBIUS TRIP - Live Casa Di Alex, Milano 24.2.2018

La Casa di Alex
via Moncalieri 5 Milano
ore 21.30
info e prenotazioni: http://www.alexetxea.it/evento/venegoni-co-mobius-strip-op-act/

Per la prima volta sul palco di Casa di Alex
VENEGONI & Co., storica formazione jazz-rock fusion del grande chitarrista Gigi Venegoni (già membro storico dell’acclamata formazione degli Arti & Mestieri)
In una veste rinnovata la band presenta live la sua nuovissima produzione discografica “Canvas” (Ma. Ra. Cash Records)(2017)

In apertura una validissima band emergente del jazz-rock italiano
Mobius Strip, che presenterà la loro prima produzione discografica uscita nel 2017 per la Musea Records

VENEGONI & CO.

Gigi Venegoni: guitar
Piero Mortara: piano, keyboards
Roberto Puggioni: fretless bass
Federico Ariano: drums

Due anni per comporre , arrangiare, registrare e mixare “Canvas” ,
l’ultimo doppio Cd di Venegoni & Co.
Un gruppo affiatato messo insieme da Gigi Venegoni e Francesco Sappino , per interpretare una musica che non è rigorosamente prog, jazz, fusion , folk o classica ma che è la somma di tutte queste influenze.
Un intenso cuore latino e mediterraneo che alimenta le composizioni originali di Venegoni, Mortara e Sappino ma anche tre brani del compositore brasiliano Egberto Gismonti ed un arrangiamento
di Norwegian Wood dei Beatles .
******************************************************************
MOBIUS STRIP

Lorenzo Cellupica (piano, organo, tastiere);
Nico Fabrizi (sax tenore, sax contralto, flauto);
Eros Capoccitti (basso elettrico);
Davide Rufo (batteria).

Möbius Strip è il nome di una giovane band italiana progressive jazz-rock proveniente da Sora e dintorni, composta da Lorenzo Cellupica (keyboards), Nico Fabrizi (saxophone & flute), Eros Capoccitti (bass) and Davide Rufo (drums).
La band per definire il loro stile si è ispirata al soggetto che dà il nome al gruppo: poiché una striscia di Möbius collega geometricamente i due lati della stessa superficie iniziando un percorso su uno di essi, questo è diventato anche lo scopo dei musicisti, di combinare diversi stili e influenze.
Il risultato può essere ascoltato nell’album omonimo ” MÖBIUS STRIP”, pubblicato nel 2017 per l’etichetta Musea Parallèle. Ecco cinque lunghi brani pieni di freschezza e inventiva, completati dalla breve composizione “Call It A Day”. Da scoprire!