Circ'Eccentric a teatro per la scuola di circo sociale

30/ott/2017 12.24.46 Compagnia dei Saltimbanchi Contatta l'autore

ll 18 e 19 novembre alle ore 21:00 Giulio Carfora e Lia Mosca saranno in scena al teatro Sacri Cuori di Afragola (NA) con Circ'Eccentric.
Lo spettacolo offre a tutti, la possibilità di attraversare l’ombra del vivere quanto la luce e la gioia di esistere.
È un tentativo di raccontare storie con una drammaturgia non convenzionale e al contempo è un’occasione speciale capace di risvegliare nella maggior parte degli adulti i ricordi allegri legati alla loro infanzia che vorrebbero trasmettere ai propri figli. Attraverso le esibizioni dei clown si tenta di accattivare l’attenzione del pubblico e di rivolgerla verso una profonda riflessione: è possibile attraversare un mondo virtuale senza l’aiuto della tecnologia? È possibile riabituare i bambini a forme di intrattenimento ludico tradizionale? Attualmente siamo talmente assuefatti ai meccanismi del sistema mediatico che la finzione si percepisce come realtà…
La vera scommessa, forse, è che il mondo reale della clowneria sia trasportato nella finzione affinché dia nuovo impulso alla fantasia, alla vera essenza del gioco e all’emozione del contatto fisico.

Sarà una serata di Beneficenza.
Il costo del biglietto, di 4 euro, sarà devoluto alla raccolta fondi per l'attrezzatura della scuola di circo sociale, progetto nato per il recupero di ragazzi.

Per info e prenotazioni: 3926049732