CS Ultimo intenso week-end di Peperò a Carmagnola

08/set/2017 14.41.15 LP Press Contatta l'autore

Gentilissimi, volge al termine Peperò 2017 e vi inviamo le informazioni dell'ultimo intenso weekend!
Grazie per ogni spazio ed attenzione che ci potrete dedicare

CITTÀ DI CARMAGNOLA – PROVINCIA DI TORINO
Assessorati Cultura – Manifestazioni – Turismo – Agricoltura – Commercio

L’ULTIMO INTENSO WEEKEND DI PEPERÒ
La 68^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Il programma dei giorni 9 e 10 settembre
Domenica grande distribuzione gratuita di pasta al Peperone e Gorgonzola di Biraghi fino ad esaurimento scorte

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione delle cene al Pala BCC e di poche altre degustazioni.
www.fieradelpeperone.it
PRESS ROOM CON INFO, FOTO E VIDEO CLICCANDO >> QUI

ORARIO FIERA: sabato, ore 18-24 / domenica, ore 10-24
ORARIO PIAZZA DEI SAPORI: feriali/festivi: apertura orario Fiera; chiusura stand ore 0,30
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: Ufficio Manifestazioni: Tel. 011.9724222/270 - Cell. 334.3040338

Volge al termine la 68^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – Peperò con un weekend ricchissimo di eventi per tutti i gusti e per tutte le fasce di età.
I visitatori troveranno musei, chiese e gallerie aperte con mostre d’arte ed esposizioni, laboratori di inglese, intrattenimenti e spazi gioco per bambini, dj set, esibizioni sportive e itineranti, il Cabaret Peperò con Danilo Vizzini e I Mammuth, una grande rassegna commerciale, con oltre 220 espositori, il Mercato dei produttori del Consorzio del Peperone, degustazioni e iniziative solidali a favore delle zone terremotate del Centro Italia, workshop, talk show e molto altro.
Sabato 9 settembre, sul Palco di Piazza Sant’Agostino, in prima serata, concerto della band di Campovolo 2.0 e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, mentre, domenica 10, premiazione della 1^ edizione della competizione “Vendesi storie al Peperone”, con la presenza di Paolo Massobrio e Renata Cantamessa. A seguire, Il Coro Moro in concerto e grande spettacolo finale con Dominici’s Fontane Danzanti. Sempre domenica, in Piazza Sant’Agostino, enorme distribuzione gratuita di pasta al Peperone e Gorgonzola Biraghi, dalle ore 17.30 fino ad esaurimento scorte.

Volge al termine con un programma ricco di eventi la 68^ Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – Peperò, grande Festival di cultura, arte, gastronomia e spettacoli.

Nell’ultimo intenso weekend, i visitatori troveranno, in orario Fiera, musei, chiese e gallerie aperte con mostre d’arte ed esposizioni, laboratori di inglese, intrattenimenti e spazi gioco per bambini, dj set, esibizioni sportive e itineranti, show di musica e danza, il Cabaret Peperò con Danilo Vizzini e I Mammuth, workshop, talk show e molto altro. Numerose le aree enogastronomiche in cui i visitatori potranno acquistare e degustare il Peperone di Carmagnola e altre eccellenze locali e nazionali, dalla Piazza dei Sapori al Villaggio Tirolese, dal Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino al Salone della Solidarietà, allestiti nella Chiesa di San Filippo. Non mancheranno una grande rassegna commerciale, con numerosi stand sparsi per la Città, il Mercato dei produttori del Consorzio del Peperone, il Mercatino Produttori del Laboratorio Gourmet Carmagnola, il mercato “Campagna Amica”, con prodotti a km 0, a cura della Coldiretti Torino e “Spesa in Campagna” a cura della Confederazione Italiana Agricoltori Torino

Tra gli altri eventi, sabato 9 settembre si terrà, alle ore 21.30, sul Palco di Piazza Sant’Agostino, il concerto della band di Campovolo 2.0 e dell’album “Buon Compleanno Elvis” con gli storici musicisti di Luciano Ligabue: Robby Pellati, Rigo Righetti, Mel Previte, Pippo Guarnera e Lorenzo Bergamelli.
Domenica 10, si svolgeranno, dalle ore 20.30, la premiazione della 1^ edizione della competizione “Vendesi Storie al Peperone”, con la presenza di Paolo Massobrio e Renata Cantamessa; il concerto del Coro Moro e il grande spettacolo di chiusura Dominici’s Fontane Danzanti.

Sempre domenica 10, in Piazza Sant’Agostino, enorme distribuzione gratuita di pasta al Peperone e Gorgonzola di Biraghi, dalle ore 17.30 fino ad esaurimento scorte. La degustazione è realizzata con il contributo del Comune, della ditta Pasta Berruto di Carmagnola, della ditta Biraghi di Cavallermaggiore e del Consorzio del Peperone di Carmagnola e con la collaborazione di oltre cento volenterosi volontari.

>>>  IN ALLEGATO IL COMUNICATO COMPLETO

con approfondimenti su
> SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI DI PIAZZA SANT’AGOSTINO
> LE MOSTRE IN CORSO VISITABILI GRATUITAMENTE