CS Acrobatica, Circo e Divertimento nel cuore di Torino il 9 e 10 settembre alla Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo

06/set/2017 13.22.15 LP Press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentilissimi, inviamo informazioni su queste due intense giornate di divertimento aperte a tutti che daranno il via alla prossima stagione della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo. Grazie dell'attenzione e dell'aiuto che potrete darci a diffondere le info


COMUNICATO STAMPA
con gentile richiesta di diffusione e pubblicazione

Sabato 9 Settembre
OPEN DAY “PORTE APERTE AL DIVERTIMENTO”
e Domenica 10 Settembre 2017
I^ Edizione della FESTA DELL’ACROBATICA “UNA DOMENICA A TESTA IN GIÙ”
ALLA REALE SOCIETA' GINNASTICA DI TORINO

Sabato 9 e domenica 10 Settembre un week end ricchissimo di attività alla Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo di Torino!
Due giorni di apertura straordinaria alla scoperta di sport, circo, spettacoli e cultura nella società sportiva più antica d’Italia

Sabato 9 Settembre attività dalle 10.00 alle 18.00 per tutti
Domenica 10 Settembre, attività dalle 10.00 alle 13.00 per bambini dai 6 ai 15 annie dalle 15.00 alle 18.00 per ragazzidai 16 anni in su e adulti

Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11, Torino

INGRESSO LIBERO
Per ogni ulteriore informazione:
segreteria della Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo: tel. 011 530217
www.realeginnastica.it  -  www.flicscuolacirco.it  -  www.museorealeginnastica.it


Un intero week end di festa e sport rivolta a tutti i torinesi per giocare, conoscere e sperimentare tante discipline sportive e circensi, provare attrezzi speciali e diventare soci della società sportiva più antica d’Italia!
Una bella e divertente occasione nella quale si potrà anche assistere ad esibizioni di atleti ed artisti



Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017
la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC Scuola di Circo organizzano l’OPEN DAY “Porte aperte al divertimento”, e la I^ EDIZIONE della FESTA DELL’ACROBATICA “Una Domenica a testa in giù”, un intero week end di attività a porte aperte dedicato a tutti i bambini, ragazzi, famiglie e a chiunque voglia partecipare per giocare e sperimentare tante discipline sportive e circensi, provare attrezzi speciali ed avere informazioni e orientamento sulla metodologia, sugli orari e sui costi dei numerosi corsi che inizieranno lunedì 18 settembre.

Sabato 9 settembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, i qualificati istruttori e l’intero staff della società sportiva più antica d’Italia, che il 17 marzo 2017 ha festeggiato il 173° anniversario, saranno a disposizione dei visitatori e si potrà anche assistere alle esibizioni dei migliori atleti dei settori agonistici e degli artisti circensi della FLIC Scuola di Circo.

Queste le attività proposte durante l’Open Day di sabato 9 settembre per adulti, bambini e ragazzi:
- gli adulti potranno sperimentare: Pilates, Acrobatica, Addominali e Strech, Trampolino elastico, Lindy Hop, Danze indiane, Discipline circensi: acrobatica aerea (cerchio, tessuti, corda, trapezio), Arti Marziali: Yoseikanbudo, Iaido, Iodo, Judo, Karate, Ju Jitsu, Military Training e Krav Maga
- per bambini e ragazzi le attività proposte sono: Gym for Kids, Ginnastica artistica, Ginnastica ritmica, trampolino elastico, Judo, Karate, Baby circo, Circoginnastica, Discipline circensi (tessuti, cerchio e trapezio aereo, giocoleria, equilibrismo e prese acrobatiche), Minibasket..

In vari momenti della giornata, si potrà assistere alle esibizioni dei settori agonistici e a performance degli artisti della Flic Scuola di Circo.
Inoltre, sarà possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina storica di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova.
È possibile avere maggiori informazioni anche nella sezione corsi del sito www.realeginnastica.it con descrizione ed orari delle attività per bambini e adulti e informazioni per prenotare una prova gratuita nel caso in cui non si possa partecipare alla giornata di sabato 9 settembre.

Domenica 10 settembre, la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC Scuola di Circo invitano tutti i curiosi e gli amanti della gravità e sperimentazione a corpo libero alla Prima Edizione della Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù”, un’intera giornata alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile da provare con istruttori che avvicineranno il pubblico all’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali, palo cinese e prese. 
Per rendere accessibile a tutti le attività, la mattinata - dalle 10.00 alle 13.00 - è dedicata ai bambini dai 6 ai 15 anni, mentre il pomeriggio – dalle 15.00 alle 18.00 è pensato per gli adulti e si conclude con l’Aperitivo circense, per fare due chiacchiere alla fine degli allenamenti mentre gli allievi della Scuola di Circo FLIC si esibiscono in alcune performance di circo.


L’Open Day “Porte aperte al Divertimento” e la I^ Festa dell’Acrobatica “Domenica a testa in giù” sono occasioni irripetibili per scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, una realtà che per tradizione ha sempre saputo anticipare le novità e precorrere i tempi, senza perdere di vista la propria storia. Come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole più rinomate d’Europa sino ad ottenere recentemente un grande riconoscimento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che con il Decreto Direttoriale del 9 luglio 2015 ne ha premiato il progetto “Prospettiva Circo” inserendolo nella rosa dei 6 progetti nazionali di perfezionamento professionale scelti per il triennio 2015/2017. Ad oggi la FLIC ha formato oltre 300 allievi provenienti da ogni parte del mondo, il 90% dei quali lavora nel settore dello spettacolo.

La Reale Società Ginnastica di Torino è la Società Sportiva per eccellenza, perché è nata prima di tutte le altre, nel 1844 e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono.
Vanta 4 sezioni agonistiche quali: trampolino elastico (di ritorno da Minsk – Bielorussia dove ha gareggiato allo Slavic Open competizione collaterale alla Coppa del Mondo), ginnastica artistica femminile (in preparazione per i Campionati di serie A2), ginnastica ritmica, arti marziali e pallacanestro.
Meglio conosciuta come "Palestra Magenta”, forte di un patrimonio storico e culturale inestimabile che la caratterizza, propone attività di preparazione atletica, sia a livello agonistico che amatoriale, dedicando grande cura all’avvicinamento dei più piccoli alle discipline sportive.
Oltre ai numerosi corsi amatoriali per bambini e adulti, la Reale Società Ginnastica di Torino offre ai suoi soci una gamma di attività e servizi collaterali che rendendo ancora più piacevole fare sport alla Magenta.

Per ogni ulteriore informazione  è possibile chiamare la segreteria della Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo al numero 011 530217

Per approfondire la storia della Reale Società Ginnastica è possibile visitare:
www.realeginnastica.it,  www.museorealeginnastica.it  e  www.flicscuolacirco.it

VIDEO
- Reale Società Ginnastica di Torino https://www.youtube.com/watch?v=etbEr4kug-U
- Ginnastica Artistica: un allenamento alla RSGT   https://www.youtube.com/watch?v=aKVa9EXtBjM
- FLIC Scuola di Circo   https://vimeo.com/225900595


UFFICIO STAMPA Lp Press

Valentina Barone – cell. 3406117601 – Email: pressoffice@lp-press.com
Gigi Piga – cell. 3480420650 - Email:  luigipiga@lp-press.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl