CS Salone solidarietà a Peperò per i terremotati e altre iniziative solidali

11/ago/2017 11.23.45 LP Press Contatta l'autore

La 68^ edizione della FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE - “Peperò”
(dall’1 al 10 settembre 2017 a Carmagnola (TO)  - www.fieradelpeperone.it  )

Il “Salone della Solidarietà”
e le iniziative solidali della Fiera del Peperone di Carmagnola
Alla Fiera del Peperone di Carmagnola quest’anno inaugura un’area interamente dedicata alla promozione e alla vendita dei prodotti delle aziende delle zone terremotate del Centro Italia.
In collaborazione con Coldiretti, Cia di Carmagnola e l’associazione RECOSOL (Rete Comuni Solidali), con il patrocinio del Mipaaf.

Anche quest’anno non mancherà il Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino con una selezione dei migliori produttori locali. Sarà inoltre possibile acquistare “il Pane della Fiera”, pane al peperone preparato in collaborazione con l’Unitre locale e venduto a scopo benefico per L’O.A.M.I. di Carmagnola da destinare a Casa Roberta e partecipare ad altre iniziative solidali come la cena benefica Bank Cooking a cura di BCC in programma sabato 2 settembre.

Inaugurazione Ufficiale del “Salone della Solidarietà”
domenica 3 Settembre ore 10 in Piazza Sant’Agostino
con Paolo Massobrio, il Vice Ministro alle Politiche Agroalimentari Andrea Olivero, l’Assessore regionale all’Agricoltura Giorgio Ferrero e i rappresentanti istituzionali dei territori terremotati.

>>  COMUNICATO COMPLETO IN ALLEGATO