9/8: la scrittrice Antonia Arslan ad Asiago, i racconti di Scarlini a Galliera Veneta, Minifest a Cassola

07/ago/2017 13.19.02 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In allegato i comunicati stampa con foto. Restiamo a disposizione per info/richieste



Mercoledì 9 agosto, ore 21 - Asiago, Teatro Millepini
SERATA MEDITERRANEA AD ASIAGO, TRA STORIE E MUSICA, CON ANTONIA ARSLAN E MAURIZIO CAMARDI
In scena mercoledì 9 agosto alle ore 21 a Teatro “Millepini” di Asiago “Dessaran - Orizzonti” con la scrittrice Antonia Arslan, autrice del best seller “La masseria delle allodole”, e il musicista Maurizio Camardi.
La sezione “explorando” di Operaestate dedica spazio non solo al paesaggio locale ma anche alle culture che hanno attraversato e continuano ad attraversare il territorio: mercoledì 9 agosto alle ore 21, presso il Teatro Millepini di Asiago, la scrittrice Antonia Arslan e il musicista Maurizio Camardi raccontano il Mediterraneo e i paesaggi dell’Armenia in “Dessaran �“ Orizzonti"... (continua nel comunicato allegato)

Mercoledì 9 agosto, ore 21 - Galliera Veneta, Villa Imperiale
VITA E AVVENTURE DEL PITTORE DOMENICO PELLEGRINI: CON SCARLINI E MESIRCA A GALLIERA VENETA
In scena mercoledì 9 agosto alle ore 21 a Villa Imperiale di Galliera Veneta “Il classico è un viaggio” del narratore Luca Scarlini con il musicista Alberto Mesirca, un viaggio nella vita del pittore nato proprio a Galliera Veneta nel 1759. 
Il pittore Domenico Pellegrini (1759-1840), originario di Galliera Veneta, portò il lessico neoclassico attraverso l’Europa, passando da Londra dove frequentò la Real Accademia delle Arti, a Lisbona incoraggiato dall’amico e mentore Francesco Bartolozzi, e ottenendo successo ovunque... (continua nel comunicato allegato).



Mercoledì 9 agosto, ore 21.15 - Cassola, P.zza Aldo Moro
A CASSOLA CON DOROTHY ALLA RICERCA DE “IL MAGO DI OZ” SECONDO FONDAZIONE AIDA E FEBO TEATRO
Per Minifest di Operaestate va in scena Mercoledì 9 agosto alle 21.15 in Paizza Aldo Moro a Cassola Il mago di Oz, spettacolo interpretato da Fondazione AIDA e Febo Teatro, tratto dal celebre libro di L. Frank Baum.
La storia de Il Mago di Oz è nota, non solo per la fortuna dei libri per ragazzi firmati da Baum, ma anche per il celebre film di Victor Fleming con l’incantevole Judy Garland: la piccola Dorothy, una bambina che vive nel Kansas assieme ai propri zii, viene scaraventata  da un ciclone in un paese lontano... (continua nel comunicato allegato)


--
Alessia Zanchetta
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl