Sabato 15 luglio a Nove va in scena il minifest con La Sirenetta

13/lug/2017 13.07.31 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

A NOVE LA MAGIA TEATRALE DE “LA SIRENETTA”
Per Minifest di Operaestate va in scena Sabato 15 luglio alle 21.15 in Piazzetta Museo a Nove La Sirenetta, spettacolo della compagnia Teatro Laboratorio del Mago.

(Nove �“ VI) In occasione del Minifest, la rassegna di teatro dedicata alle famiglie di Operaestate Festival, la compagnia Teatro Laboratorio del Mago presenta lo spettacolo La Sirenetta, in scena Sabato 15 luglio alle ore 21.15 presso Piazzetta Museo di Nove. Un evento inserito nel cartellone di Operaestate realizzato dalla città di Bassano del Grappa in collaborazione con il Comune di Nove.

La compagnia Teatro Laboratorio del Mago, attraverso teatro d’attore e i burattini, propone il classico La Sirenetta, rielaborato in modo del tutto personale.
Lo spettacolo infatti prevede due racconti paralleli: il primo gestito da un esperto professore del mondo marino, che con i suoi interventi strampalati ci fa credere di analizzare il racconto da un punto di vista scientifico. Il secondo invece è la storia vera e propria di Sirenetta, animata con le tecniche tipiche del teatro di figura, in cui la magia della fiaba di Andersen trova nuove forme espressive.
I due differenti racconti si intrecciano fino a compenetrarsi, rompendo la classica malinconia di cui è permeata la storia. La fiaba di Andersen si srotola in scena, spesso interrotta dal dotto professore ittologo che cerca di dare strampalate spiegazioni scientifiche agli accadimenti. Uno spettacolo tutto da vivere lasciandosi trascinare qua e là dai curiosi personaggi.
Una fiaba classica, ma presentata in maniera innovativa in cui le risate e la commozione si susseguono proprio come fanno le onde del mare in cui vive la bellissima Sirenetta.

Teatro Laboratorio del Mago nasce nel 1983 da un’idea di Mauro Tirelli ed Emanuela Ferrarini.
La compagnia propone, nel settore del teatro per i ragazzi, una serie di spettacoli tra loro eterogenei per l’utilizzo di tecniche di animazione e contenuti differenti. Accanto ai tradizionali burattini a guanto protagonisti intramontabili dei classici del teatro popolare, la compagnia propone le fiabe animate a vista con grandi pupazzi in gommapiuma, tecnicamente arricchite dalla colonna sonora e dall’utilizzo di effetti speciali. Le scenografie degli spettacoli sono tutte opera dell'artista Giuseppe Billoni.

Ingresso: bambini 2.50€ - adulti €4.50
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala Polivalente Pio X

Info e prenotazioni: Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214
Tutto il programma su www.operaestate.it