La lunga estate di Vocidentro Films: gli appuntamenti del regista sannita Umberto Rinaldi

21/ago/2007 14:50:00 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa
 
 
Sempre più impegnato il regista sannita Umberto Rinaldi, attualmente direttore artistico del 'Giardino dei Corti'
Teatro, cortometraggi, reading: la lunga estate di Vocidentro Films
 
Un'estate pienissima per la Vocidentro Films di Umberto Rinaldi, il giovane regista di San Giorgio del Sannio (BN), impegnato a pieno regime per una serie di iniziative che lo vedono protagonista con la sua casa di produzione cinematografica indipendente.
 
L'11 agosto Vocidentro Films ha collaborato con l'Associazione LiberaMente di Rocchetta Sant'Antonio - il piccolo comune della provincia di Foggia in cui Rinaldi ha girato il suo ultimo cortometraggio di successo Respiri sospesi e terre lontane - per la prima edizione del Festival di Cortometraggi Officinema, patrocinato dal Festival del Cinema Indipendente di Foggia.
http://www.officinema.tk
 
Il 13 agosto a Ripalimosani (CB), Umberto Rinaldi ha coordinato (con l'operatore Nicola Lanese) le riprese di E io protesto!, un'opera teatrale in 11 quadri scritta dallo storico Mario Tanno e diretta dal grande regista Massimo De Vita, deus ex machina del Teatro Officina di Milano. Un incredibile successo di pubblico e di critica, una grandissima attesa per il DVD dello spettacolo, che Rinaldi pubblicherà presto in collaborazione con la Filodrammatica "N. Camposarcuno", presieduta dal Dott. Paolo Petti.
http://www.eioprotesto.splinder.com
 
Una serata anomala sarà quella di Racconti dal Monte Analogo, un intrigante reading con la band beneventana trip-hop/elettronica dei VenaViola e il giornalista e scrittore Donato Zoppo. L'happening si terrà giovedì 23 agosto a San Giorgio del Sannio (BN), in occasione dell'Euphoria Indie Festival, e vedrà la partecipazione di Rinaldi in veste di "inventore di immagini" da proiettare durante la lettura dei brani, alcuni scritti da Zoppo, altri tratti da Il Monte Analogo (1952), il romanzo esoterico di Renè Daumal.
http://www.myspace.com/euphoriaindiefestival
 
L'ultimo impegno di questa estate 2007 è la direzione artistica della Terza Edizione del Giardino dei Corti, il festival di cortometraggi che si terrà il 24 e 25 agosto a Venticano (AV), presso l'Associazione Turistica e Ambientale Il Pettirosso. Umberto Rinaldi ha coordinato la selezione dei cortometraggi pervenuti (più di 100) e la scelta dei 15 corti finalisti che saranno proiettati le sere del 24 e 25, e votati da una giuria specializzata presieduta dal regista beneventano Carmine Girolamo, autore del fortunato film Stregon.it.
http://www.ilpettirosso.eu
 
Il futuro di Vocidentro? L'appuntamento più immediato è quello dell'1 settembre, per la Terza Edizione dell'attesissima Movida, la Notte Bianca di Cerreto Sannita (BN), organizzata dallo staff della Tabula Rasa Eventi. Il nome di punta di questa formidabile Notte Bianca sarà Roy Paci & Aretuska, Umberto Rinaldi gestirà un interessantissimo spazio sul tema del "genio", che sarà il leit-motiv dell'intera manifestazione.
http://www.movidacerreto.it
 
Vocidentro Films:
http://www.vocidentro.com
 
Vocidentro su My Space:
http://www.myspace.com/vocidentro
 
Grazie per l'attenzione.
 
 


---------------------------------
 
NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua attività giornalistica, sociale e culturale e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo agli indirizzi indicati.

----------------------------------
Synpress 44 - Ufficio Stampa:
http://synpress44.splinder.com  
 
http://www.myspace.com/synpress44

E-mail: synpress44@yahoo.it  - synpressinfo@gmail.com
Tel. 349/4352719

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl