Al Bano: concerto al Casinò Perla in vista della reunion con Romina

14/mar/2017 19.36.41 m&cs Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nova Gorica, 14 marzo 2017 - Energia allo stato puro e una voce capace di straordinari virtuosismi: Al Bano, indiscusso protagonista della canzone melodica italiana, torna ad esibirsi al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica con un concerto in programma venerdì 24 marzo alle 22

Uno spettacolo da non perdere, caratterizzato da una continua alternanza di registri e di stili musicali, per ripercorrere più di cinquant’anni di carriera, costellati di successi: “Nel sole”, la prima grande hit da solista del 1967, “Pensando a te”, del 1969, e i duetti con la ex moglie Romina Power, diventati nel tempo vere e proprie pietre miliari della cultura popolare italiana, come “Felicità” del 1982, “Ci sarà” primo posto al Festival di Sanremo del 1984 e “Nostalgia canaglia” del 1987. E ancora, le struggenti emozioni regalate dal ritorno sulle scene da solista, con interpretazioni di grande valore artistico come “È la mia vita” del 1996, “Nel perdono” del 2007 e “Di rose e di spine”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo e vincitrice del premio come “Migliore arrangiamento”. 

Amatissimo dal pubblico, che gli ha tributato anche un duraturo successo televisivo, Al Bano è alfiere del bel canto nel mondo, dalla Russia agli Stati Uniti, dall’America Latina al Giappone: ha cantato per Papa Giovanni Paolo II e si è esibito insieme a Placido Domingo e José Carreras, dimostrando doti canore fuori dal comune. Tanti anche i riconoscimenti ufficiali: è stato nominato da Kofi Annan Ambasciatore dell’ONU contro la droga e dal 2001 è Ambasciatore di buona volontà per la FAO. Il concerto a Nova Gorica anticipa la reunion con Romina, prevista per la prossima estate. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl