Capodanno 2017 Roma Ponte della Musica

02/gen/2017 12.53.42 WEBTVSTUDIOS Contatta l'autore

Capodanno 2017 Roma  Ponte della Musica

La festa continuerà al mattino con eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, con spettacoli teatrali, giochi e laboratori. Alle 15:00 sul Ponte della Musica l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporrà il concerto Note sul ponte con il Wind Ensemble, l’esibizione della Schola Cantorum, e alle 16:30 il concerto “Bach al tramonto” , seguito dall’esibizione della New Talents Jazz Orchestra. Ancora, nel tratto pedonale da Ponte Vittorio Emanuele a Ponte Garibaldi avranno luogo una serie di spettacoli pomeridiani fino alle 21:00 circa. La chiusura delle 18 ore di spettacoli è affidata all’Orchestra di Piazza Vittorio con il concerto delle ore 21:30 su Ponte Sant’Angelo.

Una festa lunga un giorno, per dare il benvenuto insieme al nuovo anno attraverso uno straordinario programma di eventi sui ponti di Roma e il suo lungotevere.

Il 2017 inizia con ” 01Gennaio 2017 – La Festa di Roma”, la grande manifestazione promossa da Roma Capitale con istallazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo. Tantissimi i nomi che animeranno questa giornata di festa, tra questi: da Ascanio Celestini a Massimo Popolizio e Lucrezia Lante della Rovere, ad Ambrogio Sparagna, Raffaele Costantino e Giovanni Guidi, a Teho Teardo. Per continuare con i musicisti della JuniOrchestra, del Quartetto Sax Spmt, di Rane Jazz Quartett, Coro Gospel Spmt, Testaccio Jazz Orchestra, all’Orchestra di Piazza Vittorio. con la presenza di  Emilio Sturla Furnò