Frammenti di Attualità a Cori

25/ago/2016 12:47:31 comune di cori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La rassegna giunta all’ottava edizione ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. Appuntamenti a piazza S.Oliva il 28 e 30 Agosto e il 1°Settembre alle ore 20:45.

A fine agosto torna ‘Frammenti di attualità’, rassegna giunta all’ottava edizione che ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. La manifestazione – che quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio della Camera dei Deputati,  il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e un Premio di rappresentanza del Senato della Repubblica – è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il  Buonumore’, con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della  provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Camera  di Commercio di Latina e del comune di Cori. La rassegna avrà luogo il 28, 30 agosto e 1 settembre 2016 alle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva a Cori. 

Le tre serate saranno moderate dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza. Si comincia il 28 agosto con l’atto unico di Anton Cechov ‘L’orso’, che sarà diretto e interpretato da Paolo Gatti con Daniela Kofler e Pierre Bresolin. A seguire la tavola rotonda ‘Parità uomo/donna: impresa impossibile?’ alla quale parteciperanno: Tiziana Chiappelli, antropologa e ricercatrice presso l’Università di Firenze; Paolo Ercolani, filosofo e docente dell’Università di Urbino;  Luisa De Vita, ricercatrice in Sociologica Economica presso l’Università  ‘La Sapienza’ di Roma. Il 30 agosto sarà invece proposto ‘Amicizia’, recital di poesie e canzoni interpretate da Paolo Gatti con l’accompagnamento musicale del pianista Simone Martino a cui farà seguito il dibattito ‘Amicizia: è davvero un tesoro?’ al quale parteciperanno: la scrittrice Federica Brunini; l’autrice e scrittrice Carla Vistarini; la scrittrice Maria Paola Colombo.

 

La rassegna si concluderà il 1° settembre con l’atto unico di Peppino De Filippo ‘Spacca il centesimo’ diretto e interpretato da Paolo Gatti con  Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Andrea Venditti e Fabrizio Caiazzo che sarà seguito dalla tavola rotonda ‘Fare economia: è ancora possibile?’ alla quale parteciperanno: Giuseppe Di Taranto, professore ordinario di Storia dell’Economia e dell’Impresa presso la Luiss di Roma; Gianluca Timpone, tributarista; Secondo Scanavino, presidente nazionale CIA (Confederazione Italiana Agricoltori); Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente. Ingresso gratuito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl