Esclusivo vernissage al Musica Arte Cultura di Fondazione Verdi

17/dic/2015 16:41:12 Massimo Lucidi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Esclusivo vernissage al Musica Arte Cultura di Fondazione Verdi

I grandi Maestri del Novecento di Danilo Gigante

Apre al Museo M.A.C. della Fondazione Giuseppe Verdi in Piazza Tito Lucrezio Caro 1 alle 17.30 di Venerdì 18 dicembre la Mostra “I Grandi Maestri del Novecento” su iniziativa di Danilo Gigante originale operatore culturale che si distingue per la capacità di fare rete. La Mostra aperta anche sabato 19 si avvale del catalogo curato da Vittorio Sgarbi, presenta il Volume d’Arte “15 Artisti per Giuseppe Verdi”, con opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Mimmo Rotella, Giuseppe Amadio, Paolo De Cuarto, Maestro Nerone, Fabrizio Trotta e Miro Persolja, e ospita Pop Over, la personale di Ludmilla Radchenko, showgirl ma oramai anche l’artista pop più disincantata e intrigante del nostro tempo.

“In particolare - evidenzia Danilo Gigante - la scelta che nel contenitore Museo avvengano più cose che coniugano e raccontano l’Arte è il nostro stile di fare Cultura: riusciamo a far parlare mondi diversi. Abbiamo scelto questa location per onorare la presentazione del volume “15 artisti per Giuseppe Verdi” che ha il testo introduttivo del grande Riccardo Chailly che abbiamo apprezzato nell’apertura de La Scala nei giorni scorsi” dichiara Danilo Gigante.

Tra le opere in mostra che raccontano le arie di Verdi, i nomi dell’arte contemporanea italiana, tra gli altri Emilio Tadini, Ernesto Treccani, secondo l’originalissima formula di Danilo Gigante di offrire ai proprio collezionisti privati un momento pubblico di divulgazione e valorizzazione delle opere. “Perché non c’è piacere più grande di esporre almeno una volta l’anno in un Museo, un’opera che ti accompagna nella vita di tutti i giorni a casa come in ufficio” conclude Danilo Gigante, motivazione per la quale è stato insignito a Washington del Premio Eccellenza Italiana. La Mostra è prodotta da Gigart Art Finance in collaborazione con Spirale Milano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl