Sabato 28 novembre all'Antica Cereria di Parma arte culinaria, pittura e storia

Sabato 28 novembre all'Antica Cereria di Parma arte culinaria, pittura e storia.

Persone Rossella Bruschi, Francesca Caggiati, Giovanni Garrubba, Cereria
Luoghi Parma
Organizzazioni Parma
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione

23/nov/2015 15:58:23 Francesca Caggiati Contatta l'autore

Un appuntamento speciale di arte culinaria, pittura e gossip storico sabato 28 novembre dal titolo “A cena con l’Artista”, in cui il pittore Giovanni Garrubba presenterà all'Antica Cereria di Parma le sue nuove opere, dedicate a Parma e provincia, attraverso un menù creato appositamente dallo chef ispirandosi ai colori e ai soggetti dei suoi quadri, come i cappellacci alla spalla cotta su letto di zafferano per richiamare il giallo Parma e il rosa dei suoi palazzi d’epoca. La cena sarà inframmezzata dagli interventi di Francesca Caggiati, giornalista e curatrice della mostra, dell'artista e di Rossella Bruschi, giovane laureata in Conservazione dei Beni Culturali, che racconterà alcuni simpatici aneddoti storici legati ai soggetti dei quadri esposti, che faranno da cornice all'evento.

Il menù, disponibile solo la sera dell’inaugurazione della mostra che dura fino al prossimo 10 di gennaio, prevede di antipasto tomino al forno con bacon e noci, mousse di ricotta su pere al barolo, tortino di quinoa e broccoli, crostino a caprino e rabarbaro; come primi piatti paglia e fieno al culatello e cappellacci alla spalla cotta su letto di zafferano; di secondo faraona ripiena al forno con patate arrosto e di dessert un dolce a sorpresa dello chef accompagnati da bianco spumante e Montepulciano d'Abruzzo, il tutto al costo di 30 euro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Fb Giovanni Garrubba - Pittore. Prenotazione obbligatoria allo 0521 207387.