13/10. Saturday Night Circus. Vieni a conoscere Cirko Vertigo al Teatro Colosseo

25/set/2012 13:44:55 Scuola di Cirko Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

13/10. Una serata doppia che unisce l'attenzione al sociale e il divertimento puro

VIENI A CONOSCERE IL CIRKO VERTIGO AL TEATRO COLOSSEO
Promesse e maestri internazionali per i 10 anni di Cirko Vertigo

In occasione dei 10 anni di attività di Cirko Vertigo sabato 13 ottobre alle 21.00 il Teatro Colosseo di Torino (Via Madama Cristina, 71) ospita una eccezionale serata doppia di circo contemporaneo . Nella prima parte della serata, 15 artisti internazionali provenienti da Spagna, Portogallo, Francia, Brasile, Argentina, Venezuela e Italia, diretti dal regista francese Eric Angelier, proporranno uno spettacolo sul tema dell’afasia in occasione della V Giornata Nazionale dell’Afasia, evento che beneficia dell’adesione del Presidente della Repubblica. L’afasia è un disturbo del linguaggio dovuto a lesioni alle aree del cervello deputate alla sua elaborazione, in conseguenza di ictus, ischemie cerebrali e altre patologie. Il circo è una forma di spettacolo immediata, istintiva, che va oltre l’uso della parola e per questo valica le barriere sociali e linguistiche, i confini geografici e nazionali, le differenze di età, genere e provenienza. Il circo è portatore di valori universali e questo lo rende una forma di spettacolo popolare ed eterna.

Nella seconda parte della serata giovani professionisti e maestri di livello internazionale daranno vita ad un gran galà di performance mozzafiato. Tra i protagonisti di questo show il duo composto da Igor e Andrea Matyushenko, finalisti dell’edizione 2012 di Italia’s Got Talent e vincitori del talent show di Rai Uno Vengo Anch’io!. Igor e Andrea proporranno una performance di acrobatica in coppia di grande spettacolarità.

Nel corso della serata sarà proiettato il video La Città Visibile del regista cinematografico Marco Ponti (autore di Santa Maradona e Andata+Ritorno) che illustra l’universo di Cirko Vertigo, modello di una realtà multietnica e interraziale animata dai valori della cooperazione, del rispetto delle differenze e dalla valorizzazione delle rispettive individualità. Il video è stato realizzato in occasione del 25° anniversario del Salone del Libro di Torino.

Biglietteria aperta presso il Teatro Colosseo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per informazioni TEL. 011 6698034 / 011 6505195. Intero 13 euro (+2 euro di prevendita). Ridotto 9 euro (+1 di prevendita).

I biglietti sono in prevendita alla biglietteria del Teatro Colosseo, sul sito www.teatrocolosseo.it e sul circuito TicketOne

Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli ed eventi, polo di formazione professionale e ludica nell'ambito delle arti circensi e residenza per giovani artisti. Il progetto, nato nel 2002 da un’idea di P. Stratta e C. Bergaglio al fine di salvaguardare e promuovere le arti del circo, ha portato all’apertura della Scuola di Cirko Vertigo: una realtà che negli anni ha intessuto collaborazioni con il Cirque du Soleil e con i principali enti lirici italiani, quali il Teatro Regio di Torino, l’Arena di Verona e il Teatro Regio di Parma. La Scuola di Cirko Vertigo ha sede nella Casa del Circo nel Parco Culturale Le Serre di Grugliasco dove si svolge ogni estate il Festival Internazionale Sul Filo del Circo, la principale manifestazione di circo contemporaneo in Italia che richiama oltre 8.000 spettatori ogni anno.

La serata è inserita nel programma di eventi a sostegno di A.IT.A Federazione per la V Giornata Nazionale dell’Afasia promossi da Fondazione Carlo Molo Onlus Torino

 
 
 
 
Dario Duranti
 
-----------------------
Ufficio Stampa
Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
10095 Grugliasco (TO)
Uff: (+39)011.0714488
Cell: (+39)333.4431735
stampa@cirkovertigo.com
www.cirkovertigo.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl