Artist: Roberto Corvino

18/nov/2019 15:01:06 Music Magazine Contatta l'autore

Roberto Corvino, DJ, Producer e Remixer, è nato nel 1991 a Francavilla Fontana, in Puglia (Italia). Trova ispirazione per fare musica in giovane età, quando aveva solo quindici anni si è interessato al ruolo del DJ. Con il passare del tempo, dopo un sacco di lavoro e dedizione, ha approfondito il mondo della produzione e ben presto inizia a produrre le sue tracce. da una combinazione di musica techno di Detroit.

Da allora, trasforma e reinventa i suoni dallo stile inconfondibile, utilizzando la tecnologia a suo favore, che li permette di creare e reinventare la musica, in modo da non rimanere dentro a confini ben precisi, ma è abbastanza facile percepire un forte radicamento delle radici con la techno contemporanea. Ha pubblicato per alcune etichette di artisti come Gigi de Martino, DJ Skizzo e Mario Più.

Realizza un progetto chiamato “Fabbrica Analogica”, in cui lavora con DUS, realizzando due tracce.

La sua musica è apprezzata da molti artisti internazionali, ricevendo congratulazioni e pieno sostegno. Alcuni di questi, hanno suonato le tracce nei loro dj set (a volte anche via radio). Nel corso del tempo ha ottenuto risultati eccellenti, con la prima pubblicazione ufficiale di Petra Beat Records, entrando nella classifica “Minimal Top 100” su Beatport .

Più tardi ha fatto il suo debutto con una traccia dal suono energetico, in una delle più importanti etichette della scena di New York, negli Stati Uniti “Triplepoint”. Passa un po ‘di tempo, esordendo sul palcoscenico mondiale della musica elettronica e in tutti i canali di vendita su “Level One Records”, con tracce originali, dall’oscuro stile minimal-techno, e in seguito, con il suo primo remix ufficiale, una trama piena di energia.

Non passa molto tempo che viene subito notato da alcune etichette, anche spagnole, tali da richiedere la pubblicazione di musica per loro, tra queste rilascia su Society Music (l’etichetta di Gigi Squillante) che è stato ben visto da lui come un interessante produttore techno / hard.

Poco tempo dopo, verrà notato e contattato, per rilasciare su Underground, un’etichetta associata con Media Records (guidata da Gianfranco Bortolotti).

Successivamente, verrà sempre ben visto come produttore, da volerli richiedere di effettuare dei remix, ma non solo, anche di rilasciare la sua musica su vinile per una label basata in Germania.

Dopo un periodo breve, dai suoi ultimi progetti, riceve una richiesta da un altra etichetta, interessata a voler far rilasciare la sua musica. Si tratta di “Ushuaia Music”, label , situata a Budapest, nota nel panorama, per i suoi rilasci, da parte di artisti affermati. Per il giovane produttore è una soddisfazione e una grande opportunità, che non può farsi scappare, cosi decide di debuttare con un EP. Tale rilascio di debutto, li promette molto bene, per le sue tracce , che sono apprezzate, tanto, che in poco tempo entrano in classifica Top 100 tracks.

In seguito, lo vedrà, in classifica alla posizione 80 su BeatStats, come uno dei migliori artisti  “Hardcore / Hardtechno”.

Altri progetti di questo giovane talento, sono in programma sempre per raggiungere altri obiettivi importanti.

ASCOLTA GLI ULTIMI CONTENUTI PUBBLICATI

BRANI USCITE