Dopo il successo della prima edizione. Torna CinicoDemoZone!

06/ott/2009 15:03:10 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo della prima edizione. Torna CinicoDemoZone!

CinicoDemoZone, un’occasione per far conoscere la tua musica al pubblico ed entrare in contatto con promoter, etichette, organizzatori di eventi, produttori e agenzie di booking.

 

www.myspace.com/cinicodisincanto

 

CinicoDemoZone non è solo una compilation, ma rappresenta il laboratorio permanente di CinicoDisincanto, che si pone l’obiettivo di dare visibilità alle nuove leve della musica indipendente italiana attraverso un attento lavoro di scouting, diffusione e promozione.

 

Il primo volume di CinicoDemoZone, realizzato nel 2008, è stato presentato al MEI di Faenza e distribuito gratuitamente al pubblico ed agli operatori del settore presenti.

La compilation è stata poi inviata a circa 300 tra emittenti radio, portali dedicati alla musica e web radio, ottenendo un largo consenso di critica, ottime recensioni e un buon airplay su diverse radio per molti degli artisti che ne hanno fatto parte. Su tutte, da segnalare Radio Rock, la più importante emittente “alternative” del centro Italia, che per diversi mesi ha avuto in rotazione 6 degli 11 artisti selezionati per il primo volume di CinicoDemoZone.

Anche quest’anno, CinicoDemoZone sarà presentata ufficialmente alla XIII edizione del MEI di Faenza, che si terrà 27, 28 e 29 novembre 2009, e distribuita gratuitamente all’interno del grande spazio espositivo di CinicoDisincanto.

Fino al 10 ottobre 2009 sarà possibile inviare proposte e segnalare brani all’indirizzo scouting@cinicodisincanto.it (max due per artista).

Dopo un attento lavoro di scouting, CinicoDisincanto selezionerà un massimo di 15 artisti che potranno far parte del progetto, versando la quota di partecipazione prevista per le spese di realizzazione e promozione.

 

CinicoDemoZone è un’imperdibile occasione per far conoscere la tua musica al pubblico ed entrare in contatto con promoter, etichette, organizzatori di eventi, produttori e agenzie di booking.

La compilation sarà inoltre sottoposta da CinicoDisincanto ai direttori artistici delle principali case discografiche italiane (tra cui Sony, Universal, Emi, Warner, Edel, Carosello).

Tutti gli artisti selezionati per la compilation saranno recensiti su www.demozone.it, il portale dedicato allo scouting di CinicoDisincanto, dove sarà possibile ascoltare i brani selezionati, lasciare commenti, leggere le recensioni ed i suggerimenti artistici, tesi a far crescere e maturare i vari progetti discografici.

CinicoDemoZone è anche un modo per riconoscere l'impegno di chi realizza un demo e desidera una risposta più dettagliata e concreta di un semplice "si" o "no grazie"; è l’impegno di CinicoDisincanto verso la musica emergente, per offrire a chi merita, visibilità ed opportunità di crescita.

 

Ad ogni artista saranno riservate 25 copie della compilation.

La partecipazione alla compilation non comporta la cessione dei diritti editoriali ne alcun vincolo contrattuale con CinicoDisincanto.

Per maggiori info e per i dettagli sui costi, scrivete a info@cinicodisincanto.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl