Comunicato stampa del 28/09/2004

LABOMUSICA, TRA CONFERME E NOVITA’

UN NUOVO ANNO ALLA RICERCA DI TALENTI

ANCORA APERTE LE AUDIZIONI PER I CORSI 2004/2005

Sono ancora aperte le audizioni per partecipare ai corsi di canto di Labomusica, la scuola ideata dal m° Carlo Ansaloni, che il 4 ottobre inizierà le lezioni dell’anno scolastico 2004-2005.

La scuola, suddivisa in sezioni di Canto lirico diretti dal maestro Leone Magiera, e Musica leggera con la supervisione di Silvia Mezzanotte inaugura il secondo anno di vita con alcune novità: allo staff di insegnanti di musica leggera si aggiunge la prof Saccardi, docente del conservatorio A. Boito di Parma, che terrà lezioni  individuali di tecnica nel canto artistico.

Lo staff  della scuola ha inoltre studiato tre tipologie di corsi nella sezione Leggera per offrire una preparazione mirata alle tipologie degli studenti.

Una breve descrizione dei corsi:

Corso Light dedicato ai teen agers e a chi si avvicina alla musica e in particolare al canto per la prima volta.

Corso Avanzato dedicato a chi ha già esperienza di studio o di lavoro nell’ambito musicale, a chi canta professionalmente o per diletto in coro, in una band o per pochi intimi e desidera migliorare le proprie prestazioni canore.

Corso Professionisti dedicato a chi svolge già un’attività professionale nell’ambito musicale, a chi desidera approfondire la tecnica vocale in ambiti musicali eterogenei e a chi vuole avere una base teorica.

Silvia Mezzanotte, in qualità di supervisore dei corsi, parteciperà periodicamente all’attività didattica sia nell’ambito delle ore di lezione sia durante le verifiche periodiche, completando e arricchendo, con esperienza e competenza, il quadro dell’offerta didattica esclusiva di Labomusica.

Rimangono invariati, invece,  i Corsi internazionali di canto lirico con la direzione artistica del maestro Leone Magiera.

Labomusica è a numero chiuso e per accedervi

è necessario superare un’audizione preliminare

che si può prenotare chiamando il n. 059 253 853.

_______________________________________________________________________________
  IncrediMail - il mondo della posta elettronica si è finalmente evoluto - Clicca Qui