Oggi inizia l' Anno di Fuoco di Max Montanari, nominato come miglior artista estero in Argentina

22/feb/2021 01:38:31 ALKATRAZ mngement Contatta l'autore

Comunicato Stampa:
il 21/02/21 Inizia l’ “Anno di Fuoco” di Max Montanari

(media in coda al presente)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Max Montanari, rocker Ravennate puro sangue, inizia l’anno con il botto:

Sarà presentatore del format Tv “Anno di Fuoco” (Año de Fuego) assieme all’artista Sara Cuncu (Cuore Sardo, anima Cilena) che partirà il 22.02.21 in diretta su 4 stati  (Messico, Italia, Cile, Spagna)  e darà alle stampe la versione Vinile Limited dell’album S.A.L.I.G.I.A. reborn, piu’ tre singoli nuovi di zecca con artisti latino americani.

Max Montanari ha atteso 15 anni prima di pubblicare qualcosa di nuovo, ma ora non lo ferma piu’ nessuno.
Ravennate puro sangue classe 77, ha passato gli ultimi anni dividendosi tra la produzione musicale di artisti rock italiani (con la sua label Alkatraz Management) ed il Teatro, fino all’arrivo del covid, dove contro ogni aspettativa ha pubblicato un album che doveva uscire 15 anni fa per una Major; album che oggi è il suo disco di maggior successo, da maggio 2020 in rotazione in tutto il mondo, scalando le classifiche indipendenti fino a raggiungere la top 5 in Europa e la top ten Latino America, tanto da valergli la Nomination come "Miglior artista estero" in Argentina e sud america (titolo album S.A.L.I.G.I.A., acronimo usato in letteratura da Boccaccio per indicare i 7 vizi capitali, che l’album analizza in chiave moderna).

Ma quell’album aveva un problema di volumi (problema riscontrato anche nelle numerose recensioni che ,pur valutando il prodotto molto buono, ne hanno messo in evidenza i difetti in ascolto) ; per cui, per rendere giustizia a quel progetto che tanto gli ha dato in questo anno, da deciso di pubblicare a sorpresa il 21.03.21 “S.A.L.I.G.I.A. reborn” completamente ri-editato in studio  nei suoni e nelle interpretazioni vocali,  (con la collaborazione del produttore/chitarrista Ravennate Fabio Monti ) in versione fisica cd e Vinile Limited Edition (250 copie sold out in america latina all’ordine) che sarà anticipato dal singolo “Orgasmo Telematico reborn” , che parla di come la società moderna usi il corpo e la bellezza come un vuoto a perdere, in lancio radio in Italia su 84 Radio FM e Digitale Terrestre il 21.02.21 e nel resto del mondo dal 22.02.21.

La stessa settimana, proprio il Lunedi 22 febbraio alle ore 21:30 In Messico, parte il programma “Año de Fuego” che la Tv “Urbana Radio” ha chiesto di condurre al cantante Romagnolo (molto noto in quei paesi) e che il Montanari stesso definisce come “ponte culturale tra Italia e Resto del Mondo”: si parlerà di musica, ma anche di cultura vissuta a 11.000 km di distanza; nell’impresa sarà accompagnato dall’artista emergente Sara Cuncu (Cuore Sardo e anima Cilena) !

I primi artisti che racconteranno il loro “anno di fuoco” saranno i DAIMON direttamente da la Plata, Buenos Aires (Argentina) , band che ha un grande riscontro nella propria terra nativa, con il loro Rock n roll dal sapore americano,  che sta finendo di registrare il nuovo album “Rutas Peligrosas” in cui lo stesso Max comparirà come guest nel singolo che porta il titolo dell’album, incrociando la propria voce con quella del cantante Pablo Rodriguez Cortaberria, cantante dei “demoni” .

In un momento cosi difficile per la cultura a causa del covid e delle restrizioni, le “strade Pericolose” sono quelli che hanno dato al nostro compaesano i migliori risultati !

Ravenna chiama Bueno Aires …ma non finisce qui ..

Milena B // pressoffice Alkatraz management

Max Montanari’s Social

#Facebook account:

#Instagram account:

#Telegram #news channel

#Soundcloud account

#Spotify account

#Youtube channel

Album S.A.L.I.G.I.A (2020)
stores:

(solo per addetti ai lavori)