Lucia Budroni conquista il web con il nuovo singolo. "Portami via" firmato da Gabriele Oggiano

23/ago/2019 14:08:56 maria pintore Contatta l'autore

Arriva Portami Via, il nuovo singolo di Lucia Budroni, firmato da  Gabriele Dettori. La stagione musicale di Lucia Budroni esplode ora sul canale You Tube con il video realizzato da GLProduzioni con la Regia di  Gianni Langiu e le riprese di Emanuele Canu  e dello stesso Gianni Langiu.

Arrivano i primi riscontri su You Tube e la canzone scritta da Gabriele Oggiano, musicista raffinato e sempre attento al gusto musicale e alla presonalità degli artisti che propongono i suoi brani, comincia a farsi sentire anche in radio.

Lucia Budroni non è nuova ad esperienze musicali  con Gabriele Oggiano, già con Duos Flores, firmata da Gino Marielli e da oggiano, si era trovata la giusta sintonia .

Luica Budroni è di Oschiri e da oltre 15 anni è una delle voci  presenti sulle piazze isolane grazie a spettacoli popolari; le sue caratteristiche vocali la rendono facilmente riconoscibile, dotata di ottima tecnica, associa il genere etnico al pop, alternando il sardo e l’italiano con assoluta spontaneità. Dotata di innata potenza vocale ma abile in complesse e delicate performance.  Pur essendo un'artista dal carattere timido e riservato, poco amante dei riflettori, dedita al continuo studio del canto,  riesce a trascinare il pubblico con  passione , coinvolgendo le piazze .

La sua storia parte, come spesso accade, grazie ai festival isolani, dopo i quali , grazie alla tenacia che la caratterizza, riesce a partecipare  a Sanremo giovani nel 1994 1996 e 1997  e con ottimi piazzamenti, anche all’Accademia della Canzone di Sanremo.

Non si ferma neanche quando incontra Fiorello e il suo Karaoke in piazza a Sassari, fa parte di diverse formazioni musicali; è bella e la sua voce ha grinta e dolcezza così conquista i grandi Hotel esibendosi come solista nei blasonati Hotel della catena Colony Capital in  Costa Smeralda.

Nel 2009 è voce solista al teatro Verdi di Terni al fianco di Michele Placido che recita nella rappresentazione di grande successo “Il maleficio della Farfalla”.

Un disco all'attivo "Amo sa Vida", prodotto e distribuito da R.G. Music di Olbia.

Ora  Portami via, per consolidare una carriera.