CS: Ginez e il bulbo della ventola: i prossimi appuntamenti dal vivo

09/lug/2019 10:06:56 Salvatore Imperio Contatta l'autore

Ginez e il bulbo della ventola: i prossimi appuntamenti dal vivo

Sull’onda degli ottimi riscontri ottenuti con il nuovo album “L’ultima cena” (https://spoti.fi/2QCEAcf), Ginez e il bulbo della ventola tornano live.

Ecco le date degli appuntamenti dal vivo della band ligure:

12 Luglio - Chimichurri (Borghetto Santo Spirito, Savona)

13 Luglio - Bar H  (Ceriale, Savona)

17 Luglio - Il ballo di Gorleri(Diano, Imperia)

3 Agosto - Casalnoceto, Alessandria

7 Agosto - Salsadrena (Sanremo)

8 Agosto - CCCP (Ceriale - Savona)

9 Agosto - Caffè Caprice (Albenga)

Dal nuovo disco, Ginez e il bulbo della ventola hanno estratto il singolo “Se vuoi” accompagnato dal videoclip ufficiale: https://youtu.be/xL1AznJH6UM

L’album, presentato  il 19 Aprile 2019 presso l’ex Chiesa Anglicana di Alassio, in collaborazione con il Comune di Alassio,  ha visto l’arrangiamento e la produzione artistica curati della band: Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista.

“Un disco dove l'amaro è più del dolce, un disco di addii, cambiamenti ed abbandono. Un disco che sembra la mattina dopo una gran bella festa, quella di cui si respirava l'atmosfera in  "...canzoni,bottiglie e altre battaglie".” (Alberto Calandriello)

Biografia

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Sicuramente vicini alla musica d'autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell'esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

L'intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri, scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Dopo "...canzoni,bottiglie e altre battaglie", lavoro che esprime inderogabilmente la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band, hanno pubblicato "L'ultima cena", nuovo album anticipato dal singolo  “Se vuoi”.

La band ha partecipato a diversi manifestazioni tra cui il “Contest Andrea Porta” organizzato dalla associazione Rockantina conquistando la vittoria, la partecipazione al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco e palchi importanti come il Tenco Ascolta (2018) e il festival Su la testa (2018).

Il 28 Marzo 2019, pubblicano “Se vuoi” il videoclip del singolo che anticipa il nuovo album “L’ultima cena” presentato il 19 Aprile 2019 presso l’ex Chiesa Anglicana di Alassio, in collaborazione con il Comune di Alassio.

Segui Ginez e il bulbo della ventola:

Facebook: https://www.facebook.com/ginezeilbulbodellaventola
Instagram: https://www.instagram.com/ginezeilbulbodellaventola
Spotify: https://open.spotify.com/album/3bgw231eXcUkM0qEawyhal

Spotify

Salvatore Imperio - Comunicato-stampa@musicaitalianaemergente.it - cell. 3333 8779 21

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Se desideri rimanere in contatto con me ed essere aggiornato sui progetti che seguo non devi fare nulla, mi autorizzerai a continuare a inviarti le comunicazioni. Se invece non desideri ricevere le mie informative basta che tu risponda a questa mail inviandomi una richiesta di cancellazione. Ricevi questa email per comunicarti dell'ultima uscita discografia dell'artista. Vi invito alla valutazione per PUBBLICAZIONE, INTERVISTA E/O RECENSIONE. BUON LAVORO! Salvatore Imperio Comunicazione MIE Musica Italiana Emergente

Our mailing address is:
MIE Musica Italiana Emergente
Via Calvario
Foggia, FG 71121

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp

Copyright © 2019 MIE Musica Italiana Emergente, All rights reserved.