C.S. Con Preghiera Diffusione: Il volo di Colin vince il Festival dei Castelli Romani

08/lug/2019 17:13:43 Salvatore Imperio Contatta l'autore

Il volo di Colin vince il Festival dei Castelli Romani

La band romana de Il volo di Colin vince l’ottava edizione del Festival dei Castelli Romani.

Il festival, andato in scena il 6 luglio presso la Casa delle Culture e della Musica in Velletri, ha visto 4 gruppi contendersi la vittoria finale.

Il volo di Colin ha pubblicato, il 21 Settembre 2018, “Sognatore Sveglio”.
Il concept album è uscito a tre anni dal primo EP della band romana.

Dall’album sono stati estratti due singoli, accompagnati dal videoclip. Il primo, “Henry”, è stato realizzato al Teatro Lo Spazio di Roma, il 29 Settembre,  durante la presentazione del nuovo lavoro della band che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Henry (Official Video): https://youtu.be/yDmvJC9Azvg

Il secondo singolo, “Il più normale”, uscito il 6 Giugno 2019, vede la collaborazione di Alessandra Testoni che ha scritto e diretto il videoclip e  di Daniele Guglielmi al montaggio.

Il più normale (Official Video): https://youtu.be/magojyeapGk

SOGNATORE SVEGLIO, il concept album de Il volo di Colin

SOGNATORE SVEGLIO è un concept album coinvolgente che racconta la vita, le storie e gli stati d’animo di un musicista talentuoso, che scopre come la follia non è altro che la normalità che ha raggiunto la perfezione.

Tanti i riscontri positivi che continuano a caratterizzare gli appuntamenti dal vivo, in radio e sul web grazie ad un sound diretto e immediato e una lirica ispirata e poetica.

Il volo di Colin - Biografia

IL VOLO DI COLIN nasce a Roma nell'ottobre del 2012 come collettivo di artisti dai trascorsi differenti e di idee musicali eterogenee.

La loro proposta è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da graffianti ed incalzanti ritmiche a cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti.

Negli anni sono stati protagonisti di eventi come "15 Bands For 15 Years” selezionati da RADIO CITTÀ FUTURA tra le migliori band del Lazio, calcano il palco del HARD ROCK CAFE di Roma, partecipano all'Emergenza Festival e sono ospiti nella manifestazione Metropolis organizzata dal CIRCOLO DEGLI ARTISTI e si esibiscono al Parco della CASA DEL JAZZ.

Nel 2015, vincono la rassegna Anime di Carta nella categoria Alternative Rock.

Il 31 maggio 2015 esce sui più importanti store digitali il loro primo EP contenente 5 brani.

Nel 2016 �“ 2017 iniziano un mini tour per promuovere l’ep mentre iniziano a lavorare alla realizzazione del nuovo album.

Il 21 Settembre 2018 esce “SOGNATORE SVEGLIO” e lo presentano al Teatro Lo Spazio di Roma facendo registrare il tutto esaurito.

Il 6 Luglio 2019 vincono l’ottava edizione del Festival dei Castelli romani.

SOCIAL MEDIA - Il volo di colin

FACEBOOK: http://www.facebook.com/ilvolodicolin

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ilvolodicolin/

YOUTUBE: http://www.youtube.com/ilvolodicolin

SPOTIFY: https://spoti.fi/2OfeYiJ

Spotify
Copyright © 2019 MIE Musica Italiana Emergente, All rights reserved.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Se desideri rimanere in contatto con me ed essere aggiornato sui progetti che seguo non devi fare nulla, mi autorizzerai a continuare a inviarti le comunicazioni. Se invece non desideri ricevere le mie informative basta che tu risponda a questa mail inviandomi una richiesta di cancellazione. Ricevi questa email per comunicarti dell'ultima uscita discografia dell'artista. Vi invito alla valutazione per PUBBLICAZIONE, INTERVISTA E/O RECENSIONE. BUON LAVORO! Salvatore Imperio Comunicazione MIE Musica Italiana Emergente

Our mailing address is:
MIE Musica Italiana Emergente
Via Calvario
Foggia, FG 71121

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp