Esce OFFICINA, il nuovo videoclip de GLI AMICI DELLO ZIO PECOS

26/giu/2019 09:25:03 Salvatore Imperio Contatta l'autore

Esce OFFICINA, il nuovo videoclip de
GLI AMICI DELLO ZIO PECOS

Link video: https://youtu.be/j45yDG32acs

Officina - Videoclip ufficiale (VEVO)

Gli amici dello zio Pecos tornano con un nuovo video.

Officina, tratta dell'album "Dentro le cose" (ed. Astralmusic), ha suscitato interesse dopo la sua versione live al festival di Musicultura in cui la band ha ottenuto il Premio del pubblico

Ispirata a una vecchia officina paesana che, appesa a una parete, aveva la foto del grande Gilles Villeneuve, è un brano semplice, infatti ha i classici 4 accordi del rock, e un arrangiamento con costante 4/4.

Officina su Spotify: https://open.spotify.com/track/6S8k1moVhkoxIP1ar9UWhI

Un pezzo che vuole trasmettere la gioia che si trova nella semplicità: in un viaggio, in un incontro e soprattutto in una passione che può essere quella per i motori.

Il regista Giordano Massini, già collaboratore per i video di successo de Gli amici dello zio Peco, ha voluto immaginare un viaggio che dalle colline porta al mare.

Le location sono state le strade poco battute del Centro Italia. Un viaggio simbolico in cui vengono incontri, intoppi e siparietti.

Essenzialmente un video "on the road" grazie alla fornitura di costumi e mezzi d'altri tempi come una Dune Buggy degli anni '70 e una scelta di colori, grane e fotografia Vintage.

Ecco tutti gli appuntamenti live de Gli amici dello zio Pecos:

7/7 Osimo

19/7 Castelplanio

21/7 Pollenza

9/8 Ostra Vetere

16/8 S.Paolo di Jesi

20/8 Senigallia

22/8 Loreto

31/8 Senigallia

Gli amici dello zio Pecos:

Francesco Zagaglia - Voce, chitarre, synth

Thomas Bellezze - Voce, chitarre

Luca Pucci - Voce, contrabbasso

Nicola Emiliani - Voce, batteria

Contatti e Social:

Facebook: https://www.facebook.com/GliamicidelloZioPecos/

Instagram: https://www.instagram.com/gliamicidelloziopecos/

Official website: http://www.gliamicidelloziopecos.it/

Spotify: https://spoti.fi/2wlKJjg

Biografia

“I PECOS HANNO UNA DOTE CHE LI DISTINGUE: APPASSIONANO”. Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band nasce nel 2006 come progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici.Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d’autore

La loro forza è l’unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz.

All’attivo tre album e diversi singoli e tanti live. I primi due definiti come produzioni acerbe ("Tribu" nel 2011 e "Oppure no" nel 2012), il terzo è invece frutto di una crescita artistica e professionale.

Le canzoni più mature nei contenuti, trattano temi meno ironici e più profondi.

Il sound è cambiato grazie all’accostamento di sintetizzatori e dell’elettronica ai brani acustici.

Nel 2018 pubblicano “Dentro le cose” frutto del percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic.

A Febbraio 2019, ricevono il Premio del Pubblico durante le audizioni di Musicultura.

Salvatore Imperio - comunicato-stampa@musicaitalianaemergnte.it - cell. 3333 8779 21

Copyright © 2019 MIE Musica Italiana Emergente, All rights reserved.
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679). Se desideri rimanere in contatto con me ed essere aggiornato sui progetti che seguo non devi fare nulla, mi autorizzerai a continuare a inviarti le comunicazioni. Se invece non desideri ricevere le mie informative basta che tu risponda a questa mail inviandomi una richiesta di cancellazione. Ricevi questa email per comunicarti dell'ultima uscita discografia dell'artista. Vi invito alla valutazione per PUBBLICAZIONE, INTERVISTA E/O RECENSIONE. BUON LAVORO! Salvatore Imperio Comunicazione MIE Musica Italiana Emergente

Our mailing address is:
MIE Musica Italiana Emergente
Via Calvario
Foggia, FG 71121

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp