Comunicato stampa - SONO L’UNICO degli EGO 3 è il video della settimana su MUSICA ITALIANA EMERGENTE

10/set/2018 10:36:53 Salvatore Imperio Contatta l'autore

SONO L’UNICO degli EGO 3
è il video della settimana
su MUSICA ITALIANA EMERGENTE

Videoclip: https://youtu.be/Rv0SPbSg7k8

“Sono L’unico” su Spotify: https://spoti.fi/2P3eihc

“Sono l’unico” è il nuovo singolo degli Ego 3 estratto dall’album “Fuga”, pubblicato nel 2018 ed arrivato alle semifinali di Area Sanremo.

Il nuovo singolo, con cui la band marchigiana ha conquistato la semifinale di Area Sanremo è stato presentato dalla band con la pubblicazione del videoclip prodotto da Jonathan Banchetti, Alessandro Carletti e Mattia Rugiano.

“Sono l’unico”, la canzone.

Il protagonista della canzone è alla perenne ricerca di una soluzione per la sua solitudine interiore, che non riesce ad esser scacciata in alcun modo. Anzi, andando avanti nota sempre di più che l'indifferenza e la paura si sono totalmente appropriate di tutto ciò che lo circonda, facendolo arrivare ad una soluzione follemente eroica. Il tutto è raccontato da forti voci armonizzate, quasi urlate, supportate da un intreccio tra chitarre e pianoforte, senza perdere mai di aggressività e il carattere rock del brano.

Il videoclip del nuovo singolo.

I musicisti suonano la canzone tutti in luoghi diversi, dove la teatralità e gli effetti più disparati si mescolano alla compostezza orchestrale, mostrando una particolare esecuzione del brano. Enfatizzano la sensazione di solitudine raccontata nel brano. La chiocciolina, che caparbia striscia qua e la con fare a volte goffo e buffo trasmette una sensazione di fragilità che, a volte però, può portare a grandi scelte sbagliate.

Credits “Sono l’unico”Song

Jonathan Banchetti: Registrazione, produzione, mix, chitarra, voce;

Mattia Rugiano: Pianoforte.

Alessandro Carletti: Basso

Videoclip

Jonathan Banchetti: Regia, montaggio, attore (cantante e chitarrista)

Alessandro Carletti: Attore (bassista)

Mattia Rugiano: Attore (pianista)

Biografia

Ego 3 è il nome scelto dalla band formata da Jonathan Banchetti ( voce e chitarra), Emanuel Accattoli (batteria), Alessandro Carletti (basso), progetto musicale generato dallo stesso Jonathan Banchetti.

La band di Recanati debutta con il suo primo album “Fuga” e vede la partecipazione di Mattia Rugiano, che contribuisce come pianista e compositore del brano “Azione e Reazione”.

Nel 2017 si presentano ad “Area Sanremo” conquistando la  semifinale con la canzone “Sono l’unico”, contenuta nell'album d’esordio “Fuga”.

Attualmente gli EGO 3 sono impegnati nello scrivere nuovi pezzi e promuovere il loro primo album in giro per l'italia.

Contatti e Social

Spotify: https://spoti.fi/2Nh6Ezu

Facebook: https://www.facebook.com/3ego3/
Instagram: https://www.instagram.com/3ego3/
Bandcamp: https://ego3.bandcamp.com/

Youtube: http://bit.ly/2o8vTci

Bandcamp
Spotify
Copyright © 2018 MIE Musica Italiana Emergente, All rights reserved.
Ricevi questo COMUNICATO STAMPA con preghiera di diffusione del nuovo lavoro dell'artista in oggetto.

Our mailing address is:
MIE Musica Italiana Emergente
Via Calvario
Foggia, FG 71121

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by MailChimp