comunicato stampa: “L'uomo su misura” è il nuovo singolo dei Ginez e il bulbo della ventola 

16/mag/2018 10:20:50 Salvatore Imperio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa

“L'uomo su misura”

è il nuovo singolo dei

Ginez e il bulbo della ventola
videoclip: https://bit.ly/2IiDJN0

“L’uomo su misura” è la canzone scelta da Ginez e il bulbo della ventola, per presentare il primo videoclip da loro realizzato. L’idea di proporre un video ad un anno dall’uscita del loro album “Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è dettata dal desiderio di ringraziare tutte le persone che fino ad oggi hanno sostenuto il gruppo.

La canzone esprime l’eterno conflitto tra l’uomo e la donna, nella gestione quotidiana del proprio ruolo, sottolineando la necessità di cambiamento che la donna pretende dall’uomo e, viceversa; l’ostinazione infantile che lega l’uomo alle proprie ancore di salvataggio.

Il videoclip è stato pensato e immaginato direttamente dal gruppo, le riprese sono state effettuate da Don Peco e il montaggio da Marco Mion. Girato in un solo giorno, a costi assolutamente contenuti, il video mostra la band nel ruolo dei protagonisti di questa commedia, molto divertente e ironica, che caratterizza i vari luoghi comuni che si manifestano nei rapporti di coppia.
 

“...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è Spotify.

Guarda il videoclip di "L'uomo su misura"

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie”: Puro cantautorato nel primo album dei Ginez e il bulbo della ventola

 

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie” è il titolo del primo album di Ginez e il bulbo della ventola.

 

Pubblicato nel maggio del 2017, registrato nello studio di Davide Galletti (INJUN Records) e distribuito direttamente dal gruppo.

L’album, totalmente autoprodotto è stato presentato al pubblico, il 19 maggio 2017, nella suggestiva cornice del castello di Pietra Ligure (SV).

Il disco contiene 12 tracce, che delineano una ricca e variegata scelta, sia negli stili di ogni pezzo, sia nell'interpretazione genuina e il più possibile naturale, cioè senza l’utilizzo di effetti particolari in modo da mantenere il più possibile l’espressione live. I testi, mai banali o scontati, descrivono storie e avvenimenti, dove i protagonisti raccontano il disincanto, le sconfitte e le vittorie sulla vita di tutti i giorni, in un universo legato al mare, atmosfere notturne alcool e sigarette. Storie di donne, tradimenti e riflessioni sull’esistenza che avvicinano l’ascoltatore ai protagonisti raccontati.

 

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è certamente un album che scorre, piacevole e affascinante, ricco di spunti interessanti e di ottime capacità comunicative.


Biografia

Ginez e il bulbo della ventola, un nome che evoca suggestioni inafferrabili, un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band.

L'intrinseco connubio di vari generi, riporta alla mente storie di viaggi, incontri,  scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni.

Sicuramente vicini alla musica d'autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell'esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Fabio Pollono alla chitarra solista, danno prova di un’intensa ricerca e creazione di quel repertorio ormai consolidato che caratterizza il gruppo.

Reduci dell'uscita del loro album di esordio  "Canzoni,bottiglie e altre battaglie", lavoro che esprime inderogabilmente, la direzione assolutamente personale intrapresa dalla band. Ginez e il bulbo della ventola sono sicuramente una realtà da non perdere di vista.

“L'uomo su misura” è il nuovo singolo tratto dall’album d’esordio.

Sulla pagina facebook ufficiale della band potrete trovare le date live in continuo aggiornamento.

Contatti

website: https://bit.ly/2GdhKBh

Youtube: https://bit.ly/2rCTrqS

Facebook: https://bit.ly/2IuedDP

Spotify: https://spoti.fi/2IiG4mR

Ufficio Stampa:
Salvatore Imperio
MIE Musica Italiana Emergente

email: s.imperio@musicaitalianaemergente.it
ph. 3333877921

SOCIAL

Facebook: https://www.facebook.com/MicheleBonfitto.official/
Instagram: https://www.instagram.com/michele_bonfitto7/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmYSUyjL0WdZH0sAB0diRzA/

MIE 
Musica Italiana Emergente

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. 

I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming”.
 

Presskit 
(non divulgare)

 

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl