appuntamenti Riff Club dal 3 al 5 Novembre

31/ott/2017 11.59.19 Fugi Ama Contatta l'autore

Con l'augurio che la presente vi sia gradita, inoltro il seguente comunicato con la cortese richiesta di poterlo inserire nei vostri portali e nelle vostre testate.

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione. A disposizione per vostre eventuali richieste o indicazioni.

Ufficio Stampa Riff Club
Tamara Pellegrini aka Fugi Ama
----------------------------------------------------------------------

VENERDI 3 NOVEMBRE SANTAVALVOLA NIGHT : SEX PIZZUL LIVE

Riff Club presenta il secondo appuntamento in collaborazione con Santavalvola Records:
on stage, Sex Pizzul, trio fiorentino composto da Francesco d’Elia, Simone Vassallo (entrambi con Samuel Katarro/King of the Opera) e Irene Bavecchi (ex Kill The Nice Guy, ora in forza nei Le Furie).

Batteria, voce, synth e basso, per un post punk/no wave sporco e dinamico.

Con la loro prima produzione discografica, 2016 Pedate - Chic Paguro, la combo mischia in maniera bizzarra punk e calcio. Un'unione tra questi due mondi, un manifesto calcistico in forma di musica, che si palesa già dal titolo dell’album e dalla scelta del nome della band, che omaggia Bruno Pizzul, storico telecronista da stile e voce inconfondibile, unendolo al punk dei Sex Pistols.

Il loro modo di suonare è bizzarro, fatto di fitti groove di basso e batteria, storti e squillanti voci e synth, note scure, colpi di luce, vivaci e accattivanti melodie. I loro testi narrano di veri, probabili e falsi miti del calcio, tenendo presente che è un gioco, sebbene, alle volte, molto serio. Giocare come suonare.

Un live da vivere dal calcio di inizio sino al fischio della fine, per poi lasciare spazio al dj set a cura di Fab Stix.

SABATO 4 NOVEMBRE L'UOMOINPIÙ: EMOTION ROCK PLUS

L'UOMOINPIÙ, che veste stropicciato, ha la felicità nelle pieghe degli abiti e la forza delle onde quando sbattono sugli scogli. Nata nel Maggio 2016, la band prende nome dall'omonimo film di Paolo Sorrentino. L'UOMOINPIÙ parla di sociale, di migranti, calcio, della nostalgia del tempo che passa, di cinema e teatro.

L'UOMOINPIU' si presenterà in doppia veste, acustica ed elettrica, con i suoi pezzi inediti ed alcune cover riarrangiate.

L'UOMOINPIÙ è la redenzione dei perdenti.
L'UOMOINPIÙ è la forza di chi torna dalla cenere dopo una sconfitta bruciante.
L'UOMOINPIÙ è il disperato messaggero che porta le ultime lettere d'amore.
L'UOMOINPIÙ si muove tra le ombre ma se vede il sole ne approfitta e ci si tuffa. Non ha la crema solare.
Non sa remare. Non ha il salvagente.

L'UOMOINPIÙ è un film di Paolo Sorrentino del 2001 che ci apre il cuore e ci guarda dentro.

E dopo il live tutti in pista al suono delle canzoni passate da Maxo dj.

DOMENICA 5 NOVEMBRE - PLAYTOPLAY CONTES _ TERZO APPUNTAMENTO - INEDITI

Dopo la serata del 22 Ottobre che vede passare il turno a RAINWEAVER e THE HORNETS, ecco che Domenica 5 Novembre torna l'appuntamento con PLAYtoPLAY contest! Ringraziamo tutte le band che hanno partecipato, il pubblico presente, sempre attento ed entusiasta, Yaser Cryo che per l'occasione ha vestito i panni di presentatori, e gli opinionisti di questo appuntamento, Janko Giovannini, Pablo Cocci e Leonardo Brazzo, che pur valorizzando le doti e le caratteristiche di tutti i musicisti, hanno sancito, assieme al parere del pubblico, chi calcherà nuovamente il palco di Riff Club.

Domenica 5 Novembre dunque ancora quattro band di inediti ad esprimere quanto hanno da raccontarci con note e parole.

THE GARDEN OF LOVE Lucca
NEGLECTED Firenze
DAC PROJECT Pistoia Lucca
CR 39 Firenze