comunicato Riff Club: BACK to the ROOTS & La Banda del Cencio's & TMA Night 27-28-29 Ottobre

26/ott/2017 16.09.22 Fugi Ama Contatta l'autore

Con la presente sono a chiedere la cortesia di pubblicare il comunicato inerente le attività del fine settimana di Associazione Culturale Riff presso la propria sede, Riff Club, 27,28 e 29 Ottobre.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità e la collaborazione.

Tamara Pellegrini aka Fugi Ama
addetta alle comunicazioni

---------------------------------------------------------------------
BACK to the ROOTS Innercity Jungle - funk ragga hiphop jungle 27.10.2017

Venerdì 27 Ottobre Riff Club presenta la prima di una serie di serate organizzate all’insegna della dance floor! In collaborazione con la Innercity Jungle, attraverso una serie di appuntamenti mensili, andremo alla ricerca delle radici e dell’evoluzione di una parte consistente della cultura dell’electronic dance music!!
Da Funk, Soul, Hip Hop old school e Ragga sino alle sonorità più acide e crude delle Jungle:
un salto dalle radici dell’underground ai giorni nostri.
‘’Il ritmo che si fonde con il blues. Il sacro ed il profano che generano il soul. Poi, il battito del funk. All’inizio era l’hardcore, poi la mutazione in jungle. In fine, lei, la drum'n'bass.’’
La Innercity Jungle nasce 1998 a Firenze, con lo scopo di diffondere e far apprezzare in Toascana la Drum and Bass, con tutte le sue sfumature, suonata rigorosamente in vinile. La ICJ propone set di alta qualità sempre diversi: un viaggio a 360° in uno dei generi più completi della musica elettronica grazie ai numerosi dj che ne fanno parte. Generi come Liquid, Ragga jungle, Jump Up, e Neurofunk la fanno da padroni. JUNGLE FOR JUNGLIST!!
La prima data vede alla consolle anche due esponenti della VSUM, crew che da anni è uno dei punti di riferimento della scena fiorentina. La sua impronta è puramente Funk & Soul, Hip Hop & Beat, con radici che affondano nella House Music e nella Black Music.
In consolle si spalleggeranno ed alterneranno dunque quattro djS che da anni animano la night life lungo lo stivale:
ANTISTATIC _ Bassyard - Undergroud area - Innercity Jungle Crew
NUCLEAR CHILD _ Elastica records - Innercity Jungle Crew
D612 _ VSUM
HZHA _ VSUM
-------------------------------------------------------
La Banda del Cencio’s 28.10.2017

Nata nel Maggio 2013 con il nome provvisorio 'La Banda della Cassettina: gli orfani del Cencio's', la combo prende poi ufficialmente il nome di La Banda del Cencio’s: un gruppo di veterani frequentatori del Cencio's Club di Prato, di cui fa parte il cantante della famosa 'Lallera' versione punk-rock, che per tanti anni ha chiuso le rockeggianti serate danzerecce dell'indimenticabile club di Via Strobino.
Ecco che, dopo aver festeggiato il loro quarto compleanno nel Maggio scorso proprio tra quelle mura, La Banda del Cencio’s torna al Riff Club per bissare una notte in the name of ROCK!!!

Una live band capace di suonare rock puro e assumere una forma camaleontica, che spazia attraverso il repertorio di canzoni/gruppi che hanno caratterizzato gli anni dell'amata rockoteca: rock, new wave, punk, pop-rock, heavy metal, alternative rock, grunge, britpop, e ancora, ancora, ancora, quanto avete ascoltato e pogato tra le mura del Cencio’s!
Il loro motto è: in LOVE we trust, in ROCK we live!
Aftershow Maxo dj set. Al secolo Massimiliano Paolieri. Da sempre cultore della musica, in special modo della costola Rock n' Roll. Dj, speaker radiofonico. On air dal 2007 su Radiogas, poi su Radio Antenna Toscana Uno e adesso  su Whiteradio.
Pagina Facebook La Banda del Cencio's
----------------------------------------------------------------------------------------

TMA Night _ Subhuman _ Suicidal Causticity _ Necrocommand 29.10.2017

TMA: Turin Metal Association, associazione che promuove la musica metal e che attivamente si batte contro il Pay to Play.
La delegazione TMA Prato, nasce ad opera di Enrico Fagni e Filippo Mannini, organizzatori di eventi dove si esibiscono band dell'underground metal toscano e non solo.
Beerapocalypse Night edizione 2016 e 2017, Avis Out For Blood di Monsummano Terme, La Compilation due volumi Lurk In Darkness, sono solo alcuni dei risultati della squadra!!
TMA Prato è lieta di presentare gli artisti che Domenica 29 Ottobre, appuntamento live di inaugurazione della Metal Season, calcheranno il palco di Riff Club:
* SUICIDAL CAUSTICITY _ death metal
Nikolas Gorgo Bruni - Vocals