Virtual Puzzle il nuovo album acustico di Raffaella Piccirillo

10/ott/2017 21.50.14 Raffaella Piccirillo staff Contatta l'autore

RAFFAELLA PICCIRILLO ED IL SUO NUOVO ALBUM CON UNA COMPONENTE VELATAMENTE EROTICA.

21 Luglio 2017 uscita ufficiale del nuovo album acustico di Raffaella Piccirillo con il titolo "Virtual Puzzle". Distribuito in forma fisica e digitale a livello globale nei maggiori negozi di dischi e piattaforme musicali è stato anticipato il 12 dall'uscita del  brano "Lost" su iTunes.

Una produzione che va dall'Italia all'oltreoceano, con la partecipazione "virtuale" di artisti di tutto il mondo fino alla concretizzazione dell'intero disco presso i GoPla SoundLab studios (USA e Messico)  che vantano riconoscimenti quali: premio BreakThru Mixer Award ai Pensado Awards 2014, artisti del calibro di Neal Schon (Journey, Bad English, Hardline, Carlos Santana ...) Sean Paul ( Enrique Iglesias, Paul McCartney ...), Scott David ( Synthpop/Darkwave, A Covenant of Thorns ...),  Iggy And The Stooges, Counting Crows, Emily Greene e molti altri.

L'album composto da 12 brani, alcuni già noti in precedenti pubblicazione di Raffaella e altri inediti, raccolti in un unico "Puzzle" virtuale dove diversi musicisti hanno voluto dare il loro contributo e un' "impronta" personale concretizzando il lungo percorso emotivo che l'album vuole trasmettere.

"Ho sempre considerato la tecnica vocale un elemento indispensabile nella realizzazione delle canzoni, questa volta ho voluto concentrarmi di più sulle emozioni e sull'intimità dei testi, c'è una componente velatamente erotica in tutto questo...  un rapporto a tu per tu con la musica".

RAFFAELLA PICCIRILLO

Cantautrice, conduttrice, produttrice e speaker radiofonico. Appassionata di arte e musica esordisce fin da piccola in vari spettacoli e musical. Nel corso degli anni sperimenta vari generi e stili musicali grazie alla sua voce versatile, portandola a collaborare con tantissimi artisti indipendenti di tutto il mondo.