DIAFRAMMA live INGRESSO LIBERO Riff Club Prato Venerdì 29 Settembre

06/set/2017 12.28.42 Fugi Ama Contatta l'autore

Con l'augurio che la presente vi sia gradita, inoltro il seguente comunicato con la cortese richiesta di poterlo inserire nei vostri portali e nelle vostre testate.

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione. A disposizione per vostre eventuali richieste o indicazioni.

Ufficio Stampa Riff Club

Tamara Pellegrini aka Fugi Ama

----------------------------------------------------------------

Venerdi 29 Settembre

opening season DIAFRAMMA Siberia Reloaded Tour + Maxo Dj & Asio Dj

DIAFRAMMA performing ‘SIBERIA RELOADED 2016’

DIAFRAMMA live INGRESSO LIBERO Riff Club Prato Venerdì 29 Settembre

Correvano i primi anni ottanta, ed il post punk, in procinto di completare la sua metamorfosi nelle sfaccettature new wave, in Italia, a Firenze, era configurato da band quali Neon, Pankow, Litfiba, e, incontestabilmente, dalla darkwave  dei Diaframma. E proprio i Diaframma, Venerdì 29 Settembre 2017, INGRESSO LIBERO, saranno i protagonisti della serata di apertura della stagione 2017/2018 di Riff Club.

La storica new wave band fiorentina, porterà sul palco di Riff Club, i brani del ‘Siberia Reloaded Tour’ riproponendo i brani di  ‘SIBERIA RELOADED 2016.

‘Siberia’, album di esordio della band datato 1984, è una pietra miliare della new wave italiana. La band, incarnata nel carismatico front-man ed unico sopravvissuto della line-up originaria,Federico Fiumani (cantautore, chitarrista e scrittore), sul calar del 2016, ha dato i natali, in collaborazione con Gianni Maroccolo, a ‘SIBERIA RELOADED 2016, una reinnovata incisione,un'ambiziosa rilettura celebrativa del primo album della storica band toscana, che include anche sei brani inediti, ispirati ai suoni e agli umori dell’epoca.

Assieme alla voce di Federico Fiumani e le deviazioni sonore di Gianni MaroccoloEdoardo Daidone alla chitarra, Luca Cantasano al basso e Lorenzo Moretti alla batteria.

aftershowMaxo Dj & Asio Dj

MAXO DJ, al Secolo Massimiliano Paolieri. Da sempre cultore della musica, in special modo della costola Rock n' Roll. Dj, speaker radiofonico. On air dal 2007 su Radiogas, poi su Radio Antenna Toscana uno e adesso su Whiteradio.

ASIO DJ, all’anagrafe Claudio Azzini. Spinto dalla passione legata alla musica rock e metal, strizzando l’occhio anche a quella elettronica. Il suo battesimo presso Officina Giovani: da lì inizia a proporre selezioni musicali presso Controsenso per poi ampliare il raggio rock elettro punk ai vari locali pratesi.

Link evento Facebook

Riff Club Prato