Concerto sotto le stelle ospita gli Ondanueve String Quartet

15/lug/2017 10.59.50 marco bressan Contatta l'autore

Domenica 16 Luglio, nel Sagrato del Santuario Maria SS di Campiglione, a chiusura dei festeggiamenti per la festa della Madonna del Carmelo, si esibiranno gli Ondanueve String Quartet. Il quartetto d'archi formato da Andrea Esposito, Paolo Sasso (Violini), Luigi Tufano (Viola) e Marco Pescosolido (Violoncello), con le percussioni di Riccardo Schmitt, è una formazione piuttosto nota grazie ad importanti collaborazioni, oltre che a numerosi progetti live che vede coinvolti nomi come Velvet Underground e Amii Stewart, e in varie colonne sonore. Il progetto degli Ondanueve mira ad affiancare alle loro esperienze classiche il jazz, la world music ed il rock, per arrivare ad un linguaggio musicale eclettico e coinvolgente. La band ama arricchire le proprie idee musicali con quelle di altri artisti al fine di proporre arrangiamenti rivisitati ma conservando le peculiarità degli autori originali, da Mozart a Michael Jackson, U2, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen, Chick Corea, ed altri, basandosi su una filosofia musicale di fusione di elementi provenienti da tradizioni differenti, rielaborati e interiorizzati in una spontanea simbiosi.

Con la partecipazione di Giuseppe Libertino