Online per sette giorni il documentario "In corso d'Opera" realizzato dal Regiuo da Touring Club Italiano e National Geographic Traveller

26/gen/2015 10:04:21 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

http://comunicati.net/allegati/155977/cs Online per sette giorni il documentario di In corso d'Opera.docimage002.jpg@01D02B75.37A4F570

ON LINE PER SETTE GIORNI

IN CORSO D’OPERA – IL DOCUMENTARIO

Sul profilo youtube del Teatro il video scritto e diretto da Mark Perna,

realizzato da Touring Club Italiano in collaborazione con National Geographic Traveller,

che racconta l’eccellenza nella creazione di un’Opera al Teatro Regio di Parma

È disponibile online solo per i prossimi sette giorni sul profilo youtube del Teatro Regio di Parma il documentario scritto e diretto da Mark Perna realizzato al Teatro Regio di Parma da Touring Club Italiano in collaborazione con National Geographic Traveller, che racconta artigianalità e maestria della creazione scenica dell’opera La forza del destino, in scena al Festival Verdi recentemente conclusosi.

Un racconto carico di emozioni che porta alla scoperta del lavoro dietro le quinte di scenografi, costumisti, truccatori, attrezzisti, tecnici, che, con il regista, il direttore d’orchestra, mimi, ballerini, cantanti, danno vita a quello spettacolo complesso e affascinante che è l’opera lirica.

Primo numero dell’ampio progetto che è stato presentato con successo in anteprima in un partecipato incontro al Ridotto del Teatro Regio di Parma, cui sono intervenuti Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Presidente della Fondazione Teatro Regio di Parma, Franco Iseppi, Presidente Touring Club Italiano, Laura Maria Ferraris, Assessore alla cultura del Comune di Parma, Isabella Brega, Caporedattore centrale di Touring.

Trenta minuti in presa diretta, per raccontare dal vero l’alta artigianalità, il lavoro e le emozioni nei camerini, nelle sale prove, in sartoria, in sala trucco, in palcoscenico.

Partito da Parma e dal legame con Giuseppe Verdi, In corso d’Opera è ora disponibile per coloro che non hanno potuto essere presenti all’incontro e potrà essere visto e condiviso per i prossimi sette giorni. Non tardate, venite a scoprire l’emozione dell’Opera!

Paolo Maier

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
     Tel.
+39 (0)521 203969

Fax +39 (0)521 203931

p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org

www.teatroregioparma.it

seguici su Twitter youtube f_logo Pinterest

Questa e-mail ed eventuali allegati sono riservati e ad uso esclusivo del/i destinatario/i. ll presente messaggio non può essere copiato, stampato o inoltrato senza preventiva autorizzazione del mittente. L'uso improprio costituisce violazione della normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) e della segretezza della corrispondenza (art. 616 c.p.). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di cancellarlo insieme ad ogni suo allegato, dandocene immediata notizia.

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è la Fondazione Teatro Regio di Parma. Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7.4 Qualora non volesse ricevere alcuna nostra informazione, la preghiamo di inviarci e-mail con in oggetto la parola cancellami.