La Compagnia Junior Balletto di Toscana interprete di una nuova Giselle

INTERPRETE DI UNA NUOVA GISELLE

Teatro Regio di Parma

21 e 22 maggio 2014, ore 20.00

Sul palcoscenico di ParmaDanza, mercoledì 21 e giovedì 22 maggio 2014 alle ore 20.00, la Compagnia Junior Balletto di Toscana porta in scena una nuova interpretazione coreografica  e drammaturgica di Giselle, firmata da Eugenio Scigliano e premiata lo scorso anno con il premio Danza & Danza” come migliore produzione italiana.

Lo spettacolo, con le luci di Claudio Cerri e Andrea Narese e i costumi di Santi Rinciari realizzati dall’Opificio della Moda e del Costume, traspone le vicende del classico del balletto romantico musicato da Adolphe Adam in una scuola d’epoca vittoriana, immerse nell’atmosfera gotica e notturna tanto cara alle culture nordiche, tra spiriti e irresistibili passioni amorose.

A interpretare i protagonisti, Laura Massetti (Giselle), Mirko De Campi (Educatore), Giovanna Pagone (Istitutrice) con l’ensemble della Compagnia Junior Balletto di Toscana diretta da Cristina Bozzolini.

Biglietti disponibili anche online su teatroregioparma.it. Promozioni e agevolazioni dedicate ai giovani fino a 30 anni, alle scuole di danza e ai lavoratori in stato di disoccupazione, cassa integrazione e mobilità.

Il Teatro Regio di Parma è sostenuto da Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Major partner Fondazione Cariparma. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. ParmaDanza è realizzata in collaborazione con ATER.

Il Teatro Regio di Parma ringrazia Luca Barilla per il prezioso sostegno allo spettacolo inaugurale di ParmaDanza 2014.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.org www.teatroregioparma.org

Allegato: Programma e Approfondimenti sullo spettacolo

Immagini disponibili su http://www.pinterest.com/teatroregio9/

Paolo Maier

____________________________________

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
Tel.
+39 (0)521 203969

Fax +39 (0)521 203931
p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org

www.teatroregioparma.it

seguici su Twitter youtube f_logo Pinterest

Questa e-mail ed eventuali allegati sono riservati e ad uso esclusivo del/i destinatario/i. ll presente messaggio non può essere copiato, stampato o inoltrato senza preventiva autorizzazione del mittente. L'uso improprio costituisce violazione della normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) e della segretezza della corrispondenza (art. 616 c.p.). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di cancellarlo insieme ad ogni suo allegato, dandocene immediata notizia.

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è la Fondazione Teatro Regio di Parma. Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7.4 Qualora non volesse ricevere alcuna nostra informazione, la preghiamo di inviarci e-mail con in oggetto la parola cancellami.