Rosanna Carteri Il fascino di una voce

Il fascino di una voce

Ridotto del Teatro Regio di Parma

venerdì 21 maggio 2014, ore 17.30, ingresso libero

Il soprano Rosanna Carteri torna al Teatro Regio di Parma. Un ritorno che si annuncia carico di emozione, venerdì 21 marzo alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Regio, con ingresso libero.

L’artista amata e cara al mondo della lirica ha dominato gli anni Cinquanta, alternandosi nei successi a Maria Callas e Renata Tebaldi nei maggiori teatri di tutto il mondo ove ha interpretato, da protagonista, Mozart, Bizet, Verdi, Puccini, Rossini, Donizetti e molti altri, portando in scena, nel corso dei suoi diciassette anni di carriera, circa dieci prime mondiali. Un percorso di successi e d’affetto che la lega anche al Teatro Regio di Parma, ove ha cantato La traviata, Manon e ove diede l’addio alle scene a 36 anni, dopo la sua ultima interpretazione in Otello, scegliendo di dedicarsi alla famiglia.

Carlo Fontana, Armando Torno e Giuseppe Martini dialogheranno con Rosanna Carteri nell’incontro nel corso del quale saranno proposti brani delle sue interpretazioni più celebri e sarà presentato il libro che ne ripercorre la carriera Rosanna Carteri Il fascino di una voce (Paolo Padoan, Marsilio, 2013).

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma, Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A, 43121 Parma

tel. 0521 203999 - biglietteria@teatroregioparma.org - www.teatroregioparma.it

Paolo Maier

____________________________________

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
Tel.
+39 (0)521 203969

Fax +39 (0)521 203931
p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org

www.teatroregioparma.it

seguici su Twitter youtube f_logo Pinterest

Questa e-mail ed eventuali allegati sono riservati e ad uso esclusivo del/i destinatario/i. ll presente messaggio non può essere copiato, stampato o inoltrato senza preventiva autorizzazione del mittente. L'uso improprio costituisce violazione della normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) e della segretezza della corrispondenza (art. 616 c.p.). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di cancellarlo insieme ad ogni suo allegato, dandocene immediata notizia.

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è la Fondazione Teatro Regio di Parma. Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7.4 Qualora non volesse ricevere alcuna nostra informazione, la preghiamo di inviarci e-mail con in oggetto la parola cancellami.