Il Teatro Regio di Parma per gli European Opera Days 2013

07/mag/2013 12:20:09 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Il Teatro Regio di Parma per gli European Opera Days

Una visita guidata alla scoperta del prezioso monumento della musica

in occasione delle giornate europee dedicate all’Opera

sabato 12 maggio 2013, ore 14.00

Il Teatro Regio di Parma si svela a quanti non hanno avuto ancora l’occasione di scoprine il fascino e la storia sabato 12 maggio 2013, alle ore 14.00, con una visita guidata gratuita in occasione degli European Opera Days 2013 che l’11 e il 12 maggio coinvolgeranno oltre 100 teatri di 24 Paesi europei.

Un fine settimana, quello più prossimo alla Festa dell’Europa, in cui ogni anno i teatri d’opera aprono le loro porte per celebrare e far conoscere la bellezza dei luoghi e il fascino del melodramma, forma d’arte europea per eccellenza, capace di superare le barriere nazionali e linguistiche, attraverso il linguaggio universale della musica. Una preziosa occasione a cui il Teatro Regio di Parma aderisce con una visita guidata da un accompagnatore che, attraverso il Foyer, la Sala e il Ridotto - ove è allestita la mostra Creazioni di scena, che riunisce in un percorso espositivo modellini, oggetti e costumi di scena di dodici allestimenti prodotti dal Teatro Regio negli ultimi quindici anni - ne illustrerà le caratteristiche, ripercorrendone sinteticamente la storia dalla sua fondazione ai giorni nostri. La visita, della durata di 40 minuti circa, è gratuita e per un numero massimo di 40 persone. Per prendervi parte è richiesta la prenotazione, inviando una mail a promozioneculturale@teatroregioparma.org.

Il programma completo degli European Opera Days 2013 è disponibile all’indirizzo www.operadays.eu

sabato 12 maggio 2013, ore 14.00

Visita guidata al Teatro Regio di Parma

in occasione degli European Opera Days 2013

ingresso gratuito su prenotazione

Per informazioni e prenotazioni

promozioneculturale@teatroregioparma.org

Parma, 7 maggio 2013

Paolo Maier

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
Tel.

p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org
www.teatroregioparma.org

seguici su f_logo

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.