Galà della Danza - 17 dicembre, ore 21, Teatro Regio di Parma

11/dic/2012 10:18:34 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con piacere segnaliamo l’appuntamento di cui segue il comunicato stampa.

Saluti cordiali

 

Paolo Maier

Ufficio Stampa

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi, 16/A

43121 Parma - Italia
Tel. +39 0521 039369

Fax +39 0521 039331
p.maier@teatroregioparma.org

stampa@teatroregioparma.org
www.teatroregioparma.org

 

 

 


Le stelle del balletto a Parma per il “Galà della Danza”

Lunedì 17 dicembre 2012, ore 21, Teatro Regio
Carla Fracci
madrina della serata in ricordo di Simona Onidi, ballerina scomparsa due anni fa:
i proventi andranno al Progetto Oncologia nell'Ospedale di Mwanza (Tanzania)
dell'Associazione "Vittorio Tison". Sul palco, con primi ballerini e solisti
dei più prestigiosi teatri italiani, anche Anbeta Toromani e Alessandro Riga
Biglietti già in vendita,
anche on line (www.teatroregioparma.org)


Le stelle della danza di tutta Italia a Parma per una notte di grande spettacolo e beneficenza: appuntamento lunedì 17 dicembre 2012 (ore 21) al Teatro Regio con il "Galà della Danza", un evento organizzato dall'Associazione “Simona Onidi Arte e Beneficenza Onlus” con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma – Assessorato alla Cultura – e grazie al sostegno di Studio Ziveri e Molino Grassi (main sponsor), Arbiter Abbigliamento, Associazione Remo Gaibazzi, Edicta Comunicazione, Gaffe Accessori Moda, Hotel Palace Maria Luigia, Ristorante Il Trovatore, La Bottega del Falegname, Lampedusa - L’Isola che c’è.

Madrina della serata sarà "LA" ballerina per eccellenza, Carla Fracci, che da subito ha aderito con entusiasmo al progetto, accompagnata dal Maestro Beppe Menegatti.
Sul palco saliranno invece primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro San Carlo di Napoli, del Maggio Fiorentino, della compagnia Cosi-Stefanescu, di Aterballetto e della MMCompany: tra questi anche Anbeta Toromani, ballerina resa celebre dalla trasmissione tv "Amici" impegnata con Alessandro Macario, primo ballerino ospite del Teatro San Carlo di Napoli, in un imperdibile passo a due tratto da "Carmen", e Alessandro Riga, giovane étoile del Maggio Musicale Fiorentino, che proporrà il solo "Requiem for a dream".
 
L’Associazione “Simona Onidi Arte e Beneficenza Onlus” è nata a Parma su iniziativa del marito e della famiglia di Simona - giovane stella del balletto scomparsa nel 2011 - con l’intenzione di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca e iniziative socioassistenzali soprattutto nel campo dell’oncologia attraverso l’organizzazione di eventi culturali legati all’arte della danza.
I proventi del "Galà della Danza" saranno interamente devoluti a un'équipe di di medici volontari per la cura dei malati oncologici al “Bugando Medical Center” di Mwanza (Tanzania), tramite l'Associazione “Vittorio Tison”.


Il Galà della Danza non si esaurisce sul palcoscenico: per presentare il Progetto Oncologia e sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del volontariato, il professor Vittorio Franciosi, Medico Oncologo dell'Ospedale di Parma e membro dell'associazione Tison, sabato 15 dicembre sarà ospite di un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico "Ulivi" insieme al presidente dell'Associazione Simona Onidi, Lorenzo Barberini.
Nei giorni dello spettacolo, infine, la Compagnia del Maggio Musicale Fiorentino si è resa disponibile a realizzare una performance (“Pinocchio”) per i bambini ospiti del reparto di Oncoematologia Infantile dell'Ospedale di Parma.
 
I biglietti del Galà della Danza sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma (aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.00 e un’ora e mezza precedente lo spettacolo) e on line sul sito www.teatroregioparma.org: posti in platea e palchi centrali 30 euro, palchi laterali 20 euro, loggione 15 euro. Per le comitive con 20 o più persone è previsto uno sconto del 15% sul prezzo di ogni biglietto contattando la biglietteria del Teatro Regio al 0521 039399.
 
Grazie alla generosità di Video System Produzioni il Galà della Danza diventerà anche un DVD: chi non riuscirà a venire al Regio può prenotarne una copia scrivendo all'indirizzo info@associazionesimonaonidi.org e compiendo una donazione minima di 25 euro a copia. Il DVD verrà spedito a casa insieme alla fattura, necessaria per scaricare la donazione nella dichiarazione dei redditi.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl