Approda sul web "Volano i miei pensieri" di Carmelo Febbo
25/mar/2011 16:46:31 Volano i miei pensieri Contatta l'autore
Dal 12 Aprile 2011 sarà disponibile su tutti i distributori digitali, l'album Volano i miei pensieri.
"un quadro dipinto con colori notturni e lunari , e' elegante e innovativa canzone d'autore, pennellata con immagini di soave ariosita' poetica."
Ascoltando il cd del cantautore di Melicuccà, sembra di vedere una realtà echeggiante di poesia e ti salta all'attenzione il suo grande talento e quel vissuto che ha dentro e che si trasforma in immagine.
Carmelo Febbo "un cantautore visionario dal linguaggio onirico, arcano, romantico e surreale, nelle sue canzoni è riuscito a trasformare la parola in immagini."
Nei testi di questo cd, Carmelo ci fa anche scoprire il rispetto per i genitori, ringrazia Dio, elogia il suo ego, cammina per i campi , ci parla di fate , di giardini desolati, tutte le sensazioni che si porta dentro dalla sua amata terra, la Calabria, il tutto con frasi poetiche che entrano in profondita' e accrezzano l'animo umano .
Volano i miei pensieri e' un bel respiro a pieni polmoni , è l'acqua fresca e libera di un ruscello, è un dito medio alzato contro la musica computerizzata con testi insignificanti che si ascolta oggi .
E' un cd " suonato" , vero , vivo! Ricco di chitarre acustiche, classiche, dobro e slide .
Registrato a Milano presso lo studio Acoustic Design da Roberto Diana (musicista professionista che ha anche inciso tutte le chitarre)
Mixato e masterizzato sempre presso lo studio Acoustic Design da Pietro Nobile, grande musicista professionista, maestro e chitarrista conosciuto anche all'estero, fonico e ingegnere del suono. Drums programmer Stefano Olla (grande professionista,fonico e ingegnere del suono.)
fonte: www.carmelofebbo.it